PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO regia di Peter Lord, Jeff Newitt

Testu     6½ / 10  05/04/2012 19:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un ora e mezza mi son parsi 50 minuti scarsi. Carino e divertente, ma mi aspettavo qualcosina di più. Tecnicamente nulla da eccepire, curatissimo anche se... sul grande schermo alcuni limiti ancora si percepiscono nella resa dell'ambiente e dell'interazione, mentre i personaggi, su cui c'è ovviamente maggiore attenzione sono perfetti. Il doppiaggio è buono, Christian e Luciana sono bravi paragonati ad altri vip di richiamo (il primo è di casa con la Aardman con l'elefante Ortone e il gallo Rocky), però devo dire di non gradire questa mania di voci non professionali, ostacola il seguire i personaggi e a dirla tutta il primo trailer coi doppiatori diversi mi era parso migliore- Comunque niente di negativo specie se confrontato all'Astroboy mucciniano o a a ciò che si preannuncia essere la nostra disgraziata versione di Lorax.
Nota dolente di Pirati l'umorismo. Non fraintendete, Bobo lo scimpanzuomo e la ciurma sono simpaticissimi, ma alcune battute birbone delle comparse del film non sono assolutamente per il (pochissimo) pubblico che era in sala, inoltre la stessa ciurma non è valorizzata a sufficienza, dando spazio solo a Capitan Pirata (gravissimo difetto la mancanza di nome) e il saggio Numero2. Discreti anche Darwin e Vittoria, quest'ultima però ha un modello facciale meno convincente degli altri.

Testu  05/04/2012 20:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che trama sempliciotta e umorismo english sono per due tipi di pubblico diversi capitan pirata ne è emblema non volendo rinunciare ad alcuni dialoghi da canaglietta in mezzo all'affetto della sua ciruma.

non hanno preso una direzione abbastanza precisa