POV - A CURSED FILM regia di Norio Tsuruta

MonkeyIsland     7½ / 10  04/07/2013 02:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A livello di trama non esiste il film poco da fare, classica ghost story trita e ritritia che non sta in piedi neanche 5 minuti, poi gli attori sono molto approssimativi, la regia è da rivedere, ma il vero punto di forza del film è la paura..

Ecco io in particolare mi spavento poco ad esempio con i classici Ju-On e The Ring, ma questo dannato me che me lo sono visto con le cuffie è un'angoscia infinita : atmosfera, tensione a mille (nel finale poi ho rischiato l'infarto).
Solo il primo Silent Hill e il gioco Amnesia mi avevano fatto ca.care così sotto, (sarà il rimbombo delle cuffie anche) ma comunque il suo compito lo svolge bene .
BlueBlaster  04/03/2014 15:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono troppo curioso...
MonkeyIsland  04/03/2014 15:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se ti può fare paura dato che sei più abituato agli horror del sottoscritto, però a me visto con le cuffie di notte ha piazzato quei 2/3 spaventi quasi da infarto..
BlueBlaster  04/03/2014 15:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, nonostante ne abbia visti parecchi riescono ancora a spaventarmi "per fortuna/purtroppo"...ho letto in rete anche altri che dicono che fa parecchia paura, non so neanche in che condizioni guardarlo, le cuffie sono pericolose per certi film :)
MonkeyIsland  04/03/2014 16:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per certi versi è il controaltare di Noroi che era girato e recitato veramente molto bene a mio avviso per essere un found footage però ricordo che non mi fece molta paura, questo invece è girato in modo quasi amatoriale e recitato anche peggio però fa paura (almeno a me).
Inoltre non fermarti dopo i titoli di coda...e comunque con le cuffie rende molto di più in questo caso eheh
BlueBlaster  04/03/2014 18:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio senza cuffie va là che io vedo tanti horror ma poi non vorrei beccare quello che mi costa le coronarie :)
Ce l'ho già pronto per stanotte!
A me Noroi non ha fatto per nulla paura ma in giro sento di gente che si è spaventata e non capisco proprio per cosa!
BlueBlaster  05/03/2014 13:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto il film....tensione a mille come non mi accadeva da tempo, però è stata anche colpa di tutto quello che ho letto di persone che si sono spaventate sicché ero sempre li preoccupato :)
Ma alla fine non è che ci siano salti dalla poltrona veri e propri ma più che altro una ansia costante ossia una "paura" per l'intera visione.
Non so come hai fatto a vederlo con le cuffie...credo che lo rivedrò anche io in versione "terrore" (maxi schermo e cuffie) ora che l'ho già visto però...
MonkeyIsland  05/03/2014 14:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è probabile che fosse il rimbombo delle cuffie unite al fatto che era notte fonda.

Comunque i famosi bubusettete non ci sono che io ricordi