POV - A CURSED FILM regia di Norio Tsuruta

Spera     7 / 10  04/11/2014 09:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ringrazio Blue qui sotto per la dritta!
Ma mi permetto di dissentire per il paragone con Wan che nonostante lavori molto bene alla regia non mi ha fatto provare 1/10 del terrore provato qui!
Ok ... ero al buio ieri in tarda serata da solo ma non mi aspettavo di cacar.mi sotto così!!!
Avrei messo un voto molto più alto se ad un certo punto(dopo la scena del bagno dove sparisce la cameraman) il film non prendesse una direzione che non mi è andata davvero giù.
Fino a quel momento pensavo di vedere il mockumentary più pauroso degli ultimi anni ... poi il fantasma che regge la telecamera(tipo alla Esp2) mi ha fatto cadere i ....
Un' altra cosa che mi è sfuggita è: ma come mai dopo che il tizio cade giù dal tetto i ragazzi riescono a uscire dalla scuola, cosa fino a quel momento impossibile?
L'ho trovato su youtube sottotitolato in inglese e me lo sono proprio goduto.
Peccato per l'ultima mezz'ora dove la tensione sparisce e vediamo attori truccati che camminano per corridoi, si siedono al cinema e fanno gli operatori invece dei fantasmi.
Se il film avesse mantenuto la tensione, il mistero e l'angoscia della prima ora avrei dato più di 8, cosa rara per questo genere di film.
Molto più spaventoso di Noroi, tanto per fare un confronto con ghost story giapponese in stile found footage.
BlueBlaster  05/11/2014 01:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, il discorso di Wan riguarda il concetto di prende a piene mani dai film di genere e creare un film ben realizzato e che regali spaventi...se poi per te (e molti altri) Wan non ci è riuscito è questione di gusti.
Con sto film è impossibile non stare in ansia se ci si fa prendere nella visione.
Spera  05/11/2014 11:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si alla fine Wan ha fatto un ottimo lavoro alla macchina da presa ed ho guardato i suoi film con piacere ma qui secondo me siamo su un altro livello di angoscia a terrore.
Mi aspettavo parecchio da questo lungometraggio perchè quando me l'avevi consigliato me ne avevi parlato parecchio bene ... e le aspettative sono state soddisfatte ... ho fatto l'errore (o la cosa migliore?) di vederlo di notte prima di dormire da solo in casa.
Cavolo! Ho avuto incubi per tutta la notte!! E' fantastico!!
Ma poi le due protagoniste comunicano già loro ansia, quei video... insomma non che ci siano chissà che elementi o chissà quale trovata creativa ma con quel poco riesce davvero nel suo intento.
Magari se lo avessi visto di giorno mi avrebbe fatto lo stesso effetto di Noroi.
Hai visto Lake Mungo? nonostante la lentezza del film l'ho trovato molto inquietante, secondo me ti piacerebe se non l'avessi ancora visto, non ricordo se me l'avevi consigliato tu tra i tanti titoli
BlueBlaster  05/11/2014 23:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante ci si lamenti di filmetti che sanno incutere paura ce ne sono anche al giorno d'oggi...a me ad esempio hanno messo tachicardia questi titoli oltre a P.O.V.

THE LAST WILL AND TESTAMENT OF ROSALIND LEIGH
THE DEAD (2010)
THE DEVIL'S ROCK
LE LACRIME DI KALI'
THE BANSHEE CHAPTER
THE SHRINE
BELOW (2002)

Buttaci un'occhiata a questi titoli quando avrai tempo e voglia di spaventi (almeno così è stato per me)...
Ma chissà quanti altri ce ne sono e specie tra quelli orientali che però non guardo...

Lake Mungo lo conosco e ce l'ho ma non ho ancora avuto occasione di vederlo.
Spera  06/11/2014 09:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OOOOOttimo!!!! Segnati tutti a parte Banshee chapter che me l'avevi consigliato e l'ho già visto. Non mi era dispiaciuto!
In che senso non guardi quelli orientali? Me ne hai consigliati alcuni tipo POV e Noroi.
Lake Mungo invece secondo me ti piacerebbe, è un pò lento ma molto inquietante.
Ti farò sapere per questi titoli ma ormai hai conquistato la mia fiducia (:
BlueBlaster  07/11/2014 03:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ne ho visti molti altri sai...fa conto una decina in tutto.
Lo guardo certamente Lake mungo
Spera  07/11/2014 11:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie della dritta e di essere passato a trovarmi ... mi hai attaccato il vizio dei FF, come mi disintossicherò?? A presto (: