DUE SBALLATI AL COLLEGE regia di Jesse Dylan

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     4½ / 10  22/09/2009 22:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concetto del film? Niente di nuovo. Le figure dei pappøni non fanno ridere più nessuno, in compenso sono mostruose e fanno venire l'ulcera. Povero me, che mi tocca vedere. Q__Q E Method Man continua ancora a farli film del genere.

Passasse il fatto che lui e il caro Redman, fra i più grandi di sempre, si sono venduti al dio Denaro per fare una cacca di pellicola del genere e avere un calo di stile incredibile (sebbene come rappers continuino sempre a spaccare di brutto), anche se i soldi di certo non gli dovrebbero mancare..è un vizio questo che al giorno d'oggi hanno tutti; ma io sinceramente mi sono rotto di vedere ripetuto fino all'infinito questo concetto distorto della musica hip hop fatto di bigliettoni, siliconi, c.uli a tanica, auto, droga, e (soprattutto) marijuana e put.tane..e chi più ne ha più ne metta. Bah, Kanye ha veramente solo da insegnare. Io mi metto nei panni di uno che non ha mai sentito una canzone e hip hop e si mette a guardare un attrezzo del genere: per forza non può non fargli schifo tutta questa cultura.

Ok che film leggeri come questo, centrati appunto sull'hip hop (già, perchè il pretesto per metterli in scena viene tutto da lì) ci vogliono (Ali G aveva tutti i difetti di questo mondo ma si salvava perchè era ironico, perlomeno), ma vanno diretti con quel tanto che basta di intelligenza e competenza, a mio parere solo per rispetto verso quello che è il genere e si suoi fans (degli altri non me ne frega nulla)...questo è inguardabile (il finale soprattutto). Le parolacce ultra inutili a raffica, gli innumerevoli riferimenti al mestiere più antico del mondo e a tutte le possibili e immaginabili pratiche di sesso orale (e non solo), i particolari sui vari tipi di erba e cartine e altri disgustosi particolari che è inutile stare qui a elencare dovrebbero servire a far ridere a cervello spento?? Sappiate che ottengono esattamente l'effetto contrario e sono totalmente depensati e fuori contesto.

Sequel in arivo.