GODZILLA regia di Roland Emmerich

Rand     6 / 10  24/02/2010 12:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo vidi al cinema quando uscì, perchè mi sembrava una *******ta colossale! prendere il grande Godzilla(gojira nell'originale giapponese) e ridurlo ad una vaccata americana, solo Emmerich poteva cimentarsi nell'impresa! Riuscita in parte, comunque, a parte gli incassi inferiori ai suoi precedenti film, questo monster movie è un giocattolone, che in mano ad emmerich riesce in parte a soddisfare l'intento primario di divertire il pubblico. Dall'altra parte emmerich non è un grachè nel delineare le psicologie dei personaggi. Broderik è scialbo, un vero perdente, che poi diventa vincente, la ragazza giornalista è un pò più delineata e interessante, ma il triangolo tra i due è semplicemente inutile, sempre la solita storia d'amore che palle! Certo quando arriva Gojira è una festa, di citazioni, vedi lo squalo fra tutte. Il dinosauro è fatto veramente bene, un incrocio tra un tarbosaurus batar e un coccodrillo gigante. però non spara il fuoco radiottivo!
Ottimi effetti speciali, con New York che viene semidistrutta. Poi Emmerich vuole strafare e pensa di essere in jurassik Park!

Finale scontato alla King Kong

Musica pomposa, con un bel pezzo finale dei RATM alla loro massima potenza.
C'è anche un pezzo di Jamiroquei. effetti speciali ottimi, attori abbastabza anonimi. Jena Reno sinceramente mi sembra sprecato. Scenografie notevoli, ottimo sonoro un bell' dolby digital.
Purtroppo un film che non riesce ad esprimersi in tutta la sua spettacolarità, poi Emmerich si ripete sempre, scontato!
NON ORIGINALE
Gijira giapponese è un altra cosa!