GODZILLA regia di Roland Emmerich

-Uskebasi-     7 / 10  22/12/2010 15:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riuscirò mai a capire la pretesa di serietà e di contenuti che si chiede a questi blockbuster catastrofici, io la chiedo ad altri tipi di film, a questi chiedo solo intrattenimento, divertimento ed effetti speciali credibili. Godzilla ha tutto questo, insieme chiaramente alle cavolate alle americanate ai dialoghi stupidi che non solo ci sono, ma ci DEVONO essere. Senza contare poi che nel momento in cui qualcuno prova ad affrontare in modo serio il tema (come ad esempio Cloverfield) fioccano comunque le insufficienze. Non rieco quindi ad immaginarmi come possa essere un ottimo film catastrofico, anzi, un ottimo film catastrofico americano aggiungerei, dato che mi sembra che spesso si vada contro i mangia-hamburger a prescindere.
Comunque ecco il mio commento al film: Godzilla fatto benissimo e ogni volta che è in scena è un piacere per gli occhi. Molto ben fatta e divertente l'ultima parte con l'inseguimento al taxi. Il resto non conta.