007 - GOLDENEYE regia di Martin campbell

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  23/10/2012 17:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Bond diretto da Campbell(che si rifara' eccome con un Casino Royale eccezionale)dove regnano le esplosioni all'ultimo momento,con conti alla rovescia a non finire(ne avro' contate 5 o forse 6 di scene cosi').Dove viene inserito il Bond che mi piace di meno,un Brosnan che e' raffinato e gentleman ok,ma non e' spietato,cinico e freddo come un Bond di Craig:questo e' il carattere giusto da attribuire al nostro agente 007.
Arriva al 6 per le scene d'azione distribuite,gestite con gran maestria(abbiamo a che fare con sequenza iniziale e inseguimento con carro armato che sono dei colpi di genio),e per quella non indifferente new-entry di nome Famke Janssen(la mogliettina nei due Taken per intenderci) che qui sfoggia un'interpretazione da villain sexy e letale superlativa.Il suo modo di uccidere i malcapitati di turno e' un qualcosa che rimane ben impresso nella mente.

Piacevole visione comunque.Promosso.