BATTLESHIP regia di Peter Berg

simonssj     4½ / 10  21/04/2012 00:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
essenzialmente stupido, un film che barcolla tra la voglia irresistibile di auto-parodiarsi e la voglia di prendersi troppo sul serio.
Il risultato è un'americanata bruttina con temi e ritmi propri di qualche decennio fa, contornati da effetti speciali di oggi (neanche troppo speciali a dirla tutta); il tutto condito da interpretazioni scadenti su cui troneggia il "povero" Neeson, buttato nella mischia e orrendamente sprecato.
Independence Day aveva almeno il merito di mantenere una certa tensione e affezione emotiva verso i protagonisti, in questo caso la vittoria dell'una o dell'altra fazione mi ha lasciato del tutto indifferente. Tra l'altro se fosse stato tenuto il ritmo dei primi 40-45 minuti il risutlato sarebe stato leggermente diverso e probabilmente migliore

mac lane  21/04/2012 00:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si l hai detta giusta, e' proprio stupido sto film! Attenzione che tra poco un tale chiamato aleboy86 ti dira' che il film ha incassato molto bene e per questo e' da ritenersi un capolavoro!!...e che noi che abbiamo dati giudizi negativi non capiamo niente di film!!
aleboy86  21/04/2012 02:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, vemanete dico solo che un film come questo non merita di certo un 4 ...posso capire un 5 ma non un 4 (se non di meno) ! ...perchè sennò a dei film tipo "buona giornata" che voto gli dovremo dare? meno 6?! .....dai va! xD .......e comunque vi avviso, la settimana prossima esce "the avengers" , che sarebbe un film di fantascienza (o un'americanata come dite sempre tutti voi "mister so tutto io" su questo sito) dove ci sono uomini che diventano improvvisamente muscolosi e di pelle di colore verde, uomini che indossano delle armature volanti, uomini che volano con in mano dei martelli giganti, ecc... ecc... ......capito??? :D ...mh bene, ora così non vi potrete mettere più a dire che non lo sapevate, perchè io vel'ho detto, quindi allora poi non vi mettete a dire che vi ha fatto schifo perchè in quel film succedono cose irreali mettendovi così poi a dargli dei votacci a cavolo ...cioè, se dopo la mia piccola descrizione pensate che vi possa fare schifo non ci andate per niente a vederlo, mi raccomando, grazie! ...bye. =) ........ ;)
aleboy86  21/04/2012 02:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"veramente"
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  21/04/2012 08:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sappiamo che ci sono persone straordinarie a compiere gesti epici nel film marvel,e avere al timone un certo Whedon(un genio) in un blockbuster di questo calibro sai..voti schifosi non e' che arrivano e le recensioni oltreoceano e italiane sono positivissime.

E' il fatto che persone ordinarie come in questo film che riescono a compiere gesti epici(a dir poco) a far impallidire lo spettatore..c'e da sospendere un po' troppo la realta' in Battleship.