BATTLESHIP regia di Peter Berg

Flagg     5 / 10  25/06/2012 15:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di esploratori va ad investigare un misterioso segnale ricevuto da un lontano pianeta in cui potrebbe esserci vita. Per cause sconosciute la flottiglia da ricognizione cade sulla superficie del pianeta e deve sfruttarne le infrastrutture per inviare a casa un segnale di soccorso.
Sfortunatamente il pianeta in questione è abitato da una fiera razza guerriera, per cui anche gli handicappati, i vecchi, le bonazze, i nerd e le cantanti sono super-addestrati e pronti a fargli il ****.
Riusciranno i poveri esploratori, in evidente inferiorità numerica, a scamparla?

Ecco, visto da questa prospettiva il film sarebbe stato interessante.
Invece ci becchiamo la storia del solito mascellone disadattato, ma la Marina e la ragazza giusta lo raddrizzeranno.
In definitiva è un film scontato, troppo prolisso, infarcito di momenti inutili e mette continuamente a durissima prova la sospensione dell'incredulità dello spettatore.

Dal lato positivo le battute sono carine e gli effetti speciali, per quanto esagerati, sono ben fatti.