BATTLESHIP regia di Peter Berg

sandrone65     4½ / 10  25/08/2012 09:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Battleship è un film sonoramente balordo, ma in fondo onesto. Nei primi 15 minuti mette tutte le sue carte in tavola e si capisce con che cosa si ha a che fare, quindi lo spettatore accorto può autonomamente decidere di spegnere il lettore DVD e dedicarsi ad altro.
"E basta bacetti, ma quando arrivano gli alieni?", incalzano i miei bimbi, annoiati dall'imbarazzante corteggiamento a base di burrito dell'incipit.
Alla fine gli alieni arrivano in un apparente tripudio di effetti speciali. Ma la trama è debole, mal congegnata, mal funzionante, mai minimamente convincente, gli effetti speciali mostrano una quantità di dettagli esagerata ma in maniera sempre troppo veloce e confusa, non sono molto... appaganti. Ho cominciato a sbadigliare come un coccodrillo, i bimbi a mezzora dalla fine si alzano dal divano e se ne vanno. Mi gusto in desolata solitudine la scena della testacoda della povera Missouri, sospirando di rassegnazione... Il trionfo finale, le congratulazioni, le riconciliazioni sono copincollate da decine di film simili e non tolgono nè aggiungono niente alla baracconata.
E Liam Neeson? Quanto ti hanno pagato per dare lustro al cartellone del film? Perchè lo hai fatto, hai debiti di gioco?