BATTLESHIP regia di Peter Berg

Jolly Roger     7½ / 10  07/06/2015 22:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero bello, uno spettacolo, una baracconata piena di azione e di effetti speciali. Per chi ama le classiche "americanate", alla Indipendence Day o Armageddon, questo è un film da vedere, anche se è leggermente inferiore ai due grandi nomi citati. Io personalmente sono un appassionato del genere, quindi non posso esimermi dal dare un ottimo voto a questo film, che fa dell'entertainment e del divertimento le proprie uniche ragioni d'essere e che ha un ottimo ritmo ed effetti speciali efficacissimi.

Mi stupisce la media molto bassa, ma soprattutto mi stupiscono i voti bassi quando l'unica motivazione data è il fatto che il film sia un'"americanata"…
il che, nella sostanza, è come dire che il cocco ti fa schifo solo perché è cocco.
Praticamente è come andare in gelateria con una ragazza a cui non piace il cocco e che, pur essendone conscia, si sceglie un cono gigante formato cinque gusti tutto al cocco, lagnandosi poi per mezz'ora che il gelato le fa schifo….sì, che fa schifo perché è al cocco.
In sostanza significa scambiare un giudizio estetico con la definizione stessa dell'oggetto giudicato, il che equivale a non dare alcuna motivazione valida, a parte l'unica residuale ed implicita, ovvero che il cocco non ti piace.
Ma allora perché su cinquanta gusti a disposizione, tu l'hai preso tutto al cocco?! Cioè devi essere proprio confuso per fare una roba del genere.

Mi sembra, quindi (ma "mi sembra" è un eufemismo) che ci sia quantomeno una certa ingenua confusione, se non peggio una certa saccenteria, nel vedere e giudicare alcuni tipi di film come questo ;-)
dagon  07/06/2015 23:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rovesciando il tuo ragionamento: se mangi la mer.da, il fatto di sapere cosa sia non la rende più buona. Sempre merd.a è e sempre schifo fa (tranne ai coprofili)
Jolly Roger  07/06/2015 23:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dagon, non hai capito nulla.
Per spiegarti usando le tue stesse parole (prendendo però le distanze), potrei dirti che i coprofili (caspita che termini tiri fuori, non si sentono spesso) mangiano quello che tu dici, e va beh, in fondo ognuno è libero di far quel che vuole e i gusti son gusti. Quel che mi stupisce sono quelli che si credono dei "buongustai", degli "intenditori", ma che alla fine la mangiano pure loro e persino di più.
Salvo però precisare poi che non gli piace, eh! Una excusatio non petita.