BEL AMI - STORIA DI UN SEDUTTORE regia di Declan Donnellan, Nick Ormerod

BlueBlaster     6 / 10  17/04/2012 00:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia Pattinson ha sicuramente sbagliato mestiere, ho voluto vedere questo film proprio per rendermi conto se era il ruolo nella saga di Twilight ad essere monoespressivo o se era "l'attore" ad esserlo...ho avuto la risposta...tutto un arricciare sopracciglia e fare strani bronci, proprio non si cala bene nella parte! Tutt'altro discorso per gli altri attori...tutte e tre le lady sono bravissime e forse spicca leggermente la Thurman ma nulla da dire sulla molto carina Christina Ricci e la simpatica Kristin Scott Thomas che da al film un tono un pò più ironico e leggero alla pellicola!
La regia è ok senza infamia e senza lode così come se la cavano bene le scenografie, la fotografia e la colonna sonora e i bei costumi...
Io il libro non l'ho letto ma la storia mi è piaciuta abbastanza, anche se non sono un amante delle pellicole in costume specie di tale epoca, e ti lascia qualcosa...
Come dicevo peccato per il protagonista, che come è successo per Dorian Gray anche se in maniera minore, se avessimo avuto un giovane Johnny Depp per dirne uno (ma ce ne sono tanti di bravi) il film sarebbe stato superiore.
frine  29/04/2012 23:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Johnny Depp nel ruolo di Georges Duroy non riesco a vederlo....attore troppo ironico, troppo visionario. troppo arguto per questa parte antipatica e greve, molto greve. Il Duroy di Maupassant vive alle spalle degli altri, è un parassita che sfrutta i sentimenti degli altri....quindi un vampiro non ci sta male nel ruolo. Però non ho visto il film e quindi non ho idea di coma se la cavi Pattinson.
BlueBlaster  02/05/2012 01:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho citato Johnny Depp, ma ho detto molti altri anche, per il phisique du role e per le sue capacità recitative ma se guardi ho detto "un giovane" e non l'attuale in quanto per l'appunto ha ormai un suo stile personale ben diverso.
Il fatto che Pattinson abbia interpretato un vampiro, che tra l'altro Edward di vampiro non aveva nulla, non centra molto con la sua incapacità espressiva e recitativa...
Non avendo letto il libro non posso però confrontare il personaggio interpretato dall'attore in questione con il Duroy del romanzo.