QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9½ / 10  22/04/2012 20:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'attesa della serie"24 Ore In Sala Parto",si quella maialata che va in onda su Real Time ci siamo capiti...
Solo che qui e' peggio..tra anteprime che appaiono di questo film,poi non ci sono piu',poi ci sono rinvii,poi si crede che il film sia stato bannato e quindi non lo proiettano piu'..allora continuo le mie giornate con la convinzione che poi me lo dovro' vedere in Dvd...ma poi RIAPPARE magicamente in anteprima prima del previsto..finalmente l'ho visto!!

Quella Casa Nel Bosco..andiamo con ordine.(commento completamente PRIVO DI SPOILER tranquilli,si e' detto in giro che la prima regola di Cabin In The Woods e' che non si devono raccontare colpi di scena e storia dettagliata di Cabin In The Woods,e rispetto la regola,se no le menti dietro a questo film mi vengono a cercare;))
Realizzato 2 anni fa,e poi accantonato perche' il grandioso JOSS WHEDON(scritto in maiuscolo perche' e' un regista e sceneggiatore con le pal.le quadrate,sta sfornando perle su perle)e la sorpresa Drew Goddard(gia' una scoperta visto che ha sceneggiato il mio mockumentary preferito)non riuscirono a trovare ai tempi la casa di produzione ideale per far lanciare la loro storia al pubblico..beh ora ci sono riusciti.

Iniziando con un Trailer confuso,architettato a regola d'arte perche' vi sono molti elementi incomprensibili,talmente tanto da indurre lo spettatore a rimanere incuriositi da questo prodotto e attendere la sua uscita nelle sale.
Attesa ripagata quindi.
Questo horror e' un qualcosa che annienta tutto quello che nel vostro cervello si attivava per farvi dire"sara' il solito film di genere...".Ma non lo fa una sola volta,cioe' quando all'inizio e' tutto gia' visto e rivisto e poi entrando nella casa con i protagonisti l'ambientazione improvvisamente vi svela piano piano un soggetto molto piu' ampio da decifrare,ma la sensazione di "ricevere secchiate d'acqua invece di rimanere nella convizione di assistere a qualcosa di normale"si sentira' frequentemente per tutto il film,come se stessimo su un ottovolante senza troppe protezioni e senza fare il solito percorso con giri della morte e curve improvvise..trovando molte piu' acrobazie da fare,inedite e incredibili,che vi faranno strabuzzare gli occhi e vi faranno dire"non ci credo".

Scream era solo l'inizio..questo film gioca coi personaggi,gioca con gli stereotipi,inserisce tutto quello che una mente umana puo' inserire quando si pensa a mostri e serial killer,omaggia i classici horror dai piu' famosi ai piu' recenti,dai thriller ansiogeni agli splatter,slasher piu' ignoranti,ai remake di bassa lega,abbatte i meccanismi di un normale andamento di un film di paura e di uccisioni e intanto rende onore a chi ancora rispetta quel meccanismo e lo presenta fiero al pubblico,frulla il tutto con attori divertiti e consapevoli di che storia avevano tra le mani,offrendoci interpretazioni da spanciarsi dalle risate(e' l'unico caso cinematografico in cui i personaggi combattono per non cadere nei soliti luoghi comuni pensando in secondo luogo a non lasciarci le penne!!ahah geniale!).
Infatti una precisazione,visto che non ho detto ancora abbastanza:oltre ad essere un horror di tutto rispetto(con i 20 minuti finali di orgia di sangue apocalittica,un qualcosa veramente da fuori di testa realizzato da gente non a posto,ma per questo veramente eccitante),questo Cabin In The Woods ha anche una componente comica eccellente,inserita giusto giusto per soddisfare chiunque,anche i detrattori di questo genere di film o chi ha mollato il colpo dopo aver visto cag.ate su cag.ate.

Un divertimento a 360 gradi,salterete dalla sedia,vi coprirete gli occhi,farete delle risate di gruppo non per scene involontariamente comiche ma per battute brillantemente collocate,e rimarrete a bocca aperta per l'originalita' con cui viene fatto il collage di tutto questo.

Molti di voi so gia' che grideranno al capolavoro me lo sento..comunque io sono qui per dire che Quella Casa Nel Bosco e' il film dell'ORRORE definitivo,il riassunto di tanta storia di cinema horror,impossibile fare di meglio a questo punto,impossibile copiarlo.Un prodotto che avra' gia' fatto venire i brividi a chi vuole continuare con il produrre altri prodotti inerenti al genere,visto che con quest'arma di distruzione di massa sono stati di sicuro "smutandati"allegramente.

Il mio 9 e mezzo e' giustificato,ci sono stato un'ora a preparare il commento,pensando a quanto mi sono divertito in sala,a quale ventata di aria fresca mi e' venuta incontro,e a quanto genio e' quel mostro di Joss Whedon(lui ha fatto impazzire le critiche ragazzi dategli un soggetto in mano e ve lo trasformera' in oro,ormai e' consolidato)e a quanto pazzo e amante del rischio e' stato Drew Goddard.Ora tocca a voi dare un giudizio...

Recensione in anteprima dal vostro tnx_hitman.
carsit  27/05/2012 23:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, che dire?!? io ho dato un bel voto a questo film ( sette e mezzo) perchè ho veramente apprezzato tutte le cose che te hai recensito e che io avevo colto quasi tutte... :)
però il 9e mezzo mi sembra troppo largo, no!?!?
forse sei stato trascinato dall'euforia di fine visione del film!!
Lo Specialista  27/04/2012 13:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdonami, se lo hai già visto ti andrebbe di mandarmi il link?
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  27/04/2012 19:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Link doesn't exist at all.
Me lo sono visto al cinema.Trovare un link qui equivale a trovare una vita d'uscita nel labirinto di Efesto.
aleboy86  16/05/2012 20:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma in quale cinema lo hai visto (visto che ancora deve uscire) ??? O.o ......
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  18/05/2012 10:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ale boy sono all'estero!!Ad esempio fra un mesetto vi faró la recensione di Prometheus..non mi ammazzate ahah
rain  22/05/2012 17:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto con piacere questa "anteprima" e avendo personalmente constatato che tutto ciò che hai scritto rispecchia la realtà, aspetto con ansia la tua recensione a "Prometheus"! :-)
76eric  22/04/2012 20:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bel votone e che bel commento. Invoglia a vederlo. L' unica cosa è che mi pare che prima il film avesse un' altra locandina, mi pare una casa su sfondo rosso. O mi sbaglio?
speXia  22/04/2012 20:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella è la locandina originale! :)
Comunque sento parlare benissimo di questo film, e ovunque! Non vedo l'ora di vederlo!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  22/04/2012 20:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Fatti un copia e incolla di questo poster che e' il migliore per adesso.Vedi se anche questo non invoglia a vederlo.
76eric  22/04/2012 20:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provate a vedere questa: http://www.youtube.com/watch?v=IOGMjjeFynU
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  22/04/2012 20:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si e' quello rosso il poster lo so..e' quello con scritto"if you hear a strange sound outside..have sex"ahah

O no?

Invia una mail all'autore del commento thohà  22/04/2012 21:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo sapete che Fimscoop sta per chiudere?
Entrate nel forum!

Lo Specialista  27/04/2012 13:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi te lo avrebbe detto che sta per chiudere?
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  27/04/2012 19:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato uno scherzo lascia stare Specialista.
76eric  22/04/2012 21:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si celui ci ( trad: è questo qui). ;-)