QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

sossio92     9 / 10  20/05/2012 00:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm non so da dove iniziare , partiamo prima dal voto ??? ecco lo leggete su, sono uscito dalla sala del cinema con un sorriso che si è tolto quando sono tornato a casa xDDD , film innovativo (sembra di no e sembra che tutto è scontato , ma deve esserlo per forza dato che si basa sulle regole fondamentali dell'horror , ma anche se un sacco di volte capivo cosa stava per succedere è normalissimo perchè la cosa è voluta ) . passiamo all'ironia , sembrava di vedere la casa 2 di sam raimi , o meglio sembrava di veder un film di sam raimi (nel senso buono ovviamente) , ha un ironia quasi U N I C A ma allo stesso tempo è un horror puro , c'è davvero tutto , le regole da seguire (si cerca anche di non seguirle ma ... ) , forse c'è chi lo ama e chi no e credo di aver capito il perchè , credo che ad alcuni non è piaciuto il fatto di aver la cosa ''scontata'' , ma è stupendo perchè ti rendi conto man mano che passa il film che sai tutto sulle regole dell'horror di base , mmm che dire più quando uscirà in dvd lo comprerò di sicuro , poi se amo scream , la casa 1-2 e altri del genere non posso non dire che questo film è stato molto bello .

Hyspaniko9  20/05/2012 01:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo anch'io avevo un sorriso stampato in faccia, invece la gente delusa che parlava male del film xD
sossio92  20/05/2012 10:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi chi gli ha dato qui un voto basso , vuol dir che davvero non ha capito nulla di questo film , che sovverte regole , mostra stereotipi visti in altri horror ecc , chi non ha un minimo di cultura del genere è meglio che questo film non lo veda
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  20/05/2012 10:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel mio esempio invece avevo portato mio padre al cinema che non vedeva un horror dai tempi della Casa,Poltergeist,Hellraiser e i Venerdi' 13 e i Nightmare della situazione e il suo film horror preferito e' La Cosa.
Io invece ero il tizio che ha visionato tutto quello che c'era da visionare negli ultimi 10-20 anni di cinema horror,tra slasheroni,remake e moda del torture porn.
Mentre io gia' capivo come stavano lavorando nella sceneggiatura all'inizio del film,mio padre iniziava"adesso mi diventa il solito horror per adolescenti..ormai non ne fanno piu' come prima"..ahah dovevate vedere dopo che reazioni aveva"ma che cazz.o...""ma di', ma che idea malata sta venendo fuori?"..ma quella che mi ha fatto piu' scoppiare dalle risate e verso la fine lui ad urlare in sala"eh la Mad.onna e poi?"ahhaha mentre io ero contento di notare un originalita' mai vista ultimamente,lui era contento di vedersi un altro horror innovativo degno di quelli che ha visto.
sossio92  20/05/2012 10:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HITMAN menomale :)))) questo film davvero mette la parola fine su tutti i film di case nel bosco , si è visto davvero tutto , non vedo l'ora di comprarlo in dvd :))) a mio modesto parare negli ultimi 10 mesi i film più belli son stati questo qui e insidious
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  20/05/2012 10:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli ultimi anni c'e quello che da un senso al genere slasher"Eden Lake"..c'e quello che da un senso al torture porn"Martyrs"..c'e appunto quello che da un senso al genere case stregate"Insidious"..c'e quello che da un senso ai remake"Le Colline Hanno Gli Occhi-Alexandre Aja"..c'e quello che da un senso al mockumentary di puro terrore"REC"

e poi sto capolavoro che rivoluziona ogni cosa.:)
sossio92  20/05/2012 10:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero concordo con molti film che hai citato :)))))
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  20/05/2012 11:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo che mio padre e' della vecchia scuola e la vecchia scuola non se puo' superare.eheh
sossio92  20/05/2012 11:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ovvio xDDD i film anni 70/80/90 rimangono i migliori , fortunatamente ogni tanto negli anni post 2000 ci capita qualcosa di bello pure a noi
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  20/05/2012 12:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta che arriva pure un nuovo modo di concepire il genere fantascientifico/horror che arriva tra poco...non so se mi hai capito.
sossio92  20/05/2012 19:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm no non ti ho capito , spiegati meglio
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  20/05/2012 23:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mr Ridley Scott con Prometheus..;)
sossio92  21/05/2012 00:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si certo , vbè ridley sa il fatto suo , ovviamente si sa che in questo prequel ci saranno riferimenti indiretti agli alien e non riferimenti diretti
sossio92  20/05/2012 10:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh pure a me , li sentivo da lontano che dicevano bleaH che ****** , ed io : -.- non capite un ca**o