QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

BlueBlaster     8 / 10  21/05/2012 23:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato...avrei tanto voluto che il film avesse mantenuto i ritmi della prima ora per poter dire di aver assistito ad una grande pellicola del genere e poter dare un bel 10 alla faccia di chi da voti bassissimi senza argomentare e in modo incongruente...purtroppo un mio 10 sarebbe un'ipocrisia!
Il film mi è piaciuto molto e l'ho trovato alquanto divertente e abbastanza originale, da gustarsi anche le tante citazioni e il buon trucco/effetti...
Come detto secondo me parte molto bene con tutti i suoi stereotipi, la sua comicità, le bellissime location, la colonna sonora, momenti di tensione e qualche salto dalla poltrona...
Poi il finale prende una piega che non dico sia brutta, anzi l'idea mi piace, ma che però avrebbe potuto essere gestita un pò meglio...in modo meno casinista...
Sono entrato in sala prevenuto positivamente a forza di leggere recensioni positive dei critici...e devo dire che forse hanno montato su una storia un pò troppo grossa dietro questo film; non capisco tutta questa corsa contro gli spoiler su questo film...si certo sarebbe meglio non sapere nulla sulla trama, come in tutte le pellicole del resto, ma non vedo questa abnorme originalità...anche avessi saputo la trama intera per quel che mi riguarda il film mi sarebbe piaciuto comunque e se posso dire alcune cose mi hanno ricordato il film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Questa è una commedia horror sul tipo "Benvenuti a Zombieland" e cioè fatta da un amante del genere per gli amanti del genere...che mescola intelligentemente comicità, splatter, un pò di paura per creare un prodotto il cui fine è un'ora e mezzo di puro intrattenimento.
Di tutto rispetto il reparto tecnico dietro al film, sono stato soddisfatto dell'esordio registico di Drew Goddard che mi ricorda un pò ciò che fece lo sfortunato Fred Dekker ("Dimensione terrore" e "Scuola di mostri") negli 80 e cioè un regista citazionista che si diverte a dare il massimo per ciò in cui crede.
Il cast è buono ma brillano in particolare Fran Kranz nel ruolo dello strafatto e Bradley Whitford...
Comunque ripensando a certe scene mi vien ancora da ridere quindi si dai si merita un bel 8. CONSIGLIATO
rain  22/05/2012 17:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Scuola di Mostri"!!! Wow che ricordi!!!
BlueBlaster  23/05/2012 00:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Scuola di Mostri"!!! Wow che ricordi!!!

Del tipo che sono corso a creare un club dei mostri con i miei amici dopo averlo visto...

Comunque non so se ricordi "The Monster Squad" di Dekker ma secondo me "Quella casa nel bosco" ha dei punti in comune non indifferenti e probabilmente non casuali tipo:

Il ragazzino che vuole andare a vedere "Venerdì 13 - parte 12" che è una chiara critica comica di come gli horror siano ripetitivi.
E sopratutto

Insomma dai quella casa nel bosco non è ne il primo ne l'ultimo horror/comico/citazionista
rain  23/05/2012 09:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quella Casa nel Bosco" non è certamente il primo horror citazionista, ma considerando l'idea che sta dietro a tutto probabilmente è il più originale (almeno tra quelli che ho visto).

Al tempo di "The Moster Squad" ero terrorizzato dall'uomo lupo! Adesso ho una voglia fottuta di riguardarmelo!!