caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Sbrillo     8½ / 10  22/05/2012 00:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo "quella casa nel bosco" per alcuni sarà originale e geniale, per altri sarà demenziale e pura spazzatura..... ma è proprio in questo la sua forza...non è il classico horror di turno, come quelli che si vedono da 20 anni, con i classici ragazzi uccisi e fatti a pezzi dal mostro di turno...questo è di più... questo horror va contro gli horror stessi...ci mostra come per 20 anni siamo stati presi in giro con la stessa trama e gli stessi clichè ripetuti in ogni film...questo film, tramite l'ironia, denuncia la società....ci fa vedere come chi sta dietro allo schermo e comanda è un incapace...un guardone soddisfatto...un senza scrupoli....ci vuol far capire e vedere come siamo burattini nelle mani "dei piani alti"..come allontanarsi, anzichè stare uniti non porta a cose positive...
emblematica nel film la frase

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
questo film ha la pretesa di voler "cambiare" il genere horror tradizionale, ed essere il primo ed inimitabile di questo nuovo "horror del futuro!"

(e concludo dicendo che chi non è riuscito a cogliere la vera essenza del film e lo ha dimostrato mettendo meno di 5...rientra tranquillamente nella categoria dei sacrificati senza nessuna speranza di salvezza...)
carsit  28/05/2012 11:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ho già detto, ho messo un sette e mezzo apprezzando tutto quello che hai elencato te... però 8 e mezzo è tantino.. :) :)
Sbrillo  29/05/2012 03:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho voluto premiare l'idea di base, tutto qui....credo anche io che 7,5 sia il voto giusto per questo "atipico" film!!!