QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     8½ / 10  31/05/2012 20:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena visionato, il film mi ha impressionato per la sua originalità e inventiva, nel susseguirsi dei minuti il film diventa via via più interessante.
Chiaramente questo è senza dubbio uno dei migliori horror degli ultimi anni, visto che è molto innovativo e privo dei classici cliché horror.
Ottimi anche gli attori dove spicca per simpatia il fattone(Fran Kranz), carino anche il cameo finale di Sigourney Weaver.
Ottime anche le ambientazioni che ricordano molto il film "la casa"di Raimi. Carini e divertenti anche i dialoghi e le citazioni ai vari cult horror.
Per non parlare degli ultimi 20-25 minuti che sono esplosivi, grazie alla moltitudine di mostri famelici pronti a distruggere qualsiasi cosa sul loro cammino.
Il finale diverso dal solito non mi è dispiaciuto, anzi va premiato proprio per la sua diversità.
Complessivamente consiglio caldamente la visione di questo film perchè è originalissimo, ironico, citazionista, grottesco, pazzo, divertente e splatteroso. CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  31/05/2012 22:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"visto che è molto innovativo e privo dei classici cliché horror"...privo dei classici clichè horror? Ma sono proprio loro il fulcro portante della sceneggiatura....
IL N°1  31/05/2012 23:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esattamente, sono le fondamenta, praticamente il fim è un insieme di essi...
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  01/06/2012 09:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusatemi, in effetti è pieno dei classici cliché horror. Mi sono spiegato male, comunque il film mi è piaciuto un sacco, perchè è diverso dal solito.
hghgg  04/08/2013 23:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che volevi dire è che applicando tutti i cliché dell'horror rivoluziona la commedia horror rivelandosi quindi privo, paradossalmente, di cliché del genere ? Perché a mio avviso fa proprio questo :) Bello bello comunque, quanto ho riso.
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  05/08/2013 01:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è esattamente quello che intendevo dire... :) ahaha anche io mi sono divertito un sacco vedendolo e mi ha colpito per la sua originalità!