QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

WrongImpression     3 / 10  03/06/2012 20:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è sempre per criticare ma vedendo tutti che dicevano che sarebbe stato un film che avrebbe rivoluzionato il genere horror mi aspettavo niente di piu' ma proprio qualcos'altro, che delusione un mix di generi senza nè capo nè coda.

Questa è la mia opinione oltre al fatto che gli attori erano pessimi, non c'è nessuna cosa geniale ed è pure noioso, gli horror non dovrebbero suscitare almeno un po' di tensione?

Delusione

P.S. Comunque capisco che ad altri puo' piacere questo genere ma io preferisco altri generi.

_Hollow_  20/08/2012 13:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo hanno criticato per lo stesso motivo per cui si potrebbe criticare te, ovvero che non hanno capito nulla del film. Il suo "rivoluzionare il genere horror" non sta nell'aver creato qualcosa di totalmente nuovo, ma nell'aver deriso il modo in cui attualmente gli horror vengono confezionati.
Si sceglie una location stupida, isolata e tetra (uno chalet nel bosco, un ospedale ecc.); si mette insieme una banda di deficienti ben assortiti; si sceglie quasi a caso un tipo di mostro (ultimamente van di moda gli zombie, ancor meglio se una volta erano maniaci omicidi).
Gli "antichi" da soddisfare tramite sacrifici possono benissimo essere la metafora degli spettatori ecc.
Chi ha dato al film un voto almeno sufficiente ha diritto, come chi ce l'avrebbe comunque anche ci gli ha assegnato un 1, di criticare chi ha fatto un commento al film senza apparentemente averci capito nulla ... perché non è normale che si critichi la mancanza di tensione in un film che non ha minimamente intenzione di crearla.
Poi che i gusti siano gusti ok, ma ...