QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

ROBZOMBIE81     9 / 10  07/06/2012 13:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il luna park di Drew Goddard!Mica male per un esordiente.La Casa,Non aprite quella porta,Venerdi 13,The ring,The cube,Hostel,Hellraiser..sono solo alcuni dei film, ne dimenticherò sicuramente altri, che il regista omaggia in questa pellicola che credo davvero sia un mezzo capolavoro.Confeziona un giocattolone di cui credo c'era bisogno.Divertente e cinico,metafora di una società che non solo controlla ma che ci indirizza nelle nostre azioni,un mondo che collassa e perchè no, anche un inno rivoluzionario.Personaggi e situazioni stereotipati come non mai,tutto volutamente esagerato e quasi demenziale.A tratti sembra perfino una parodia che irride il genere(vedi il tizio della pompa di benzina che sputa non so quante volte e che poi chiede se è in vivavoce).Il regista è bravo a mantenere sempre un equilibrio tra scene classiche ma fatte bene e l'irriverente,mai un momento di noia o calo.Forse non è perfetto perchè niente lo è,qualche buchino nella storia può essere digerito tranquillamente anche perchè forse è voluto anche quello nel grande carrozzone dell'assurdo.Posso capire che gli amanti del genere più serio e razionale non abbiano gradito molto,ma mi riesce davvero difficile pensare che qualsiasi appassionato possa mettere un'insufficienza a questo film.Anzi, secondo me meriterebbe una media molto più alta,diciamo sul sette mooolto abbondante.Il finale,nel senso gli ultimi cinque minuti,forse è quello che mi ha entusiasmato meno,ma non intacca minimamente un film che non vedo l'ora di rivedere presto in dvd.Consigliato e anche di più.Uno dei migliori prodotti degli ultimi anni senza dubbio.Sarà difficile per Goddard ripetersi a questi livelli,ma se il buongiorno si vede dal mattino..
John Carpenter  07/06/2012 20:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bentornato Rob! Ogni tanto ricapiti ancora su sto sito!
Questo film mi ha gasato al cinema, mi sono divertito molto. Comunque tra i film citati ti sei dimenticato di IT !!! e pure di The strangers ora che mi viene in mente...
ROBZOMBIE81  07/06/2012 20:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao John!esatto ogni tanto faccio qualche imbucata,l'ho visto ieri sera al cinema anche io mi sono divertito un sacco e come ho detto avrò sicuramente dimenticato altri film,sai la mia memoria ormai è labile!