QUELLA CASA NEL BOSCO regia di Drew Goddard

Slipknot     7 / 10  08/06/2012 23:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non considero questo film né una perla né una genialata, ma semplicemente qualcosa di interessante. Mezzo voto in più per questo. Il film parte con i soliti binari di un teen horror, per sfociare poco a poco in qualcosa che definirei una mezza parodia del mondo horror, ma soprattutto un omaggio e un grande richiamo ad esso. La parte centrale purtroppo l'ho trovata un po' pesante e banale. Personaggi molto stereotipati (ahimè come in ogni film horror) sono delle pedine verso un destino che sembra loro inesorabile, ma il finale riserverà delle sorprese molto accattivanti (già vagamente intuibili nel corso della pellicola). In definitiva "The Cabin In The Woods" per come la vedo io, vuole essere una sorta di "cenerentola" dell'horror, partendo un po' sotto mentite spoglie ma che mira a spiazzare lo spettatore passetto dopo passetto. Molte cose però non mi convincono appieno, sia a livello narrativo che esplicativo, non lasciando mai elevare questo film nell'olimpo del cinema e anzi lasciandolo incatenato in troppi clichè sicuramemente difficili da sciogliere per come è strutturato il mondo horror ai giorni d'oggi.
HollywoodUndead  09/06/2012 10:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido il voto (e qualche spunto del commento), ma voglio farti i miei complimenti per il nick.
Slipknot  10/06/2012 23:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio, e visto che siamo in tema di musica, ti dico che conosco gli Hollywood Undead seppur non li abbia mai ascoltati molto.