TO ROME WITH LOVE regia di Woody Allen

MadMax1992     4 / 10  01/05/2012 17:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tour europeo di Allen si conclude nel peggior modo possibile.
Quello che nelle intenzioni doveva essere un atto d'amore nei confronti della capitale, e del bel paese in generale, diventa una carrellata di tutti i peggiori stereotipi che il mondo ha su noi italiani.
Ma non è nemmeno questo il difetto maggiore della pellicola, che al di là della rappresentazione farsesca dell'italia a dir poco irritante, gira a vuoto per una serie di motivi che nulla o quasi hanno a che vedere con il contenuto della pellicola: casting sbagliato tra italiani e non (Albanese; Scamarcio; Mastronard; Pill; Gerwig; Cruz), costumi ridicoli (gli sposini ma chi li ha vestiti ?!?) e una sceneggiatura che non solo non risulta divertente (se non forse per l'idea dell'impresario di pompe funebri che canta l'opera sotto la doccia) ma è anche talmente banale da non sembrare nemmeno di Allen.

Gli episodi che si susseguono sono uno peggio dell'altro (quello di Beningi il peggiore, di una banalità disarmante; l'unico vagamente alleniano è l'episodio "americano" con Baldwin e Eisenberg) e alla fine dei giochi il film riesce ad essere noioso per gran parte della sua durata.

Il film forse non sarà da 4 (anche se poco ci manca) ma la delusione che rimane usciti dalla sala è davvero cocente...

lukef  02/05/2012 01:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il costumista probabilmente l'hanno preso da qualche porno degli anni 80.
MadMax1992  02/05/2012 19:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah molto probabile