THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

oh dae-soo     5½ / 10  26/04/2012 14:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh dae-soo è uno strònzo.
Oh dae-soo non ha MAI, ripeto MAI visto:

- nessun Iron Man
- nessun Hulk
- Thor
- Captain America (Dìo me ne scampi)

e nemmeno gli altri cuginetti fuori dalla combriccola tipo:

nessun film di quegli uomini con l' X factor
nessuno dei Fantastici 4 (di cui ricordo solo La Cosa)
nessuno Spiderman

bla bla bla

Oh dae-soo è uno strònzo perchè sa di non aver mai visto un film in vita sua di questo genere e proprio per questo ha deciso di vederne uno in cui poteva acchiapparli quasi tutti, così, per fare una prova.
Tutto quello che segue (voto compreso) non ha senso perchè non ha senso che io abbia visto questo film.
Oh dae-soo è ancora più strònzo perchè eravamo in 6 e lui va al centro.
A partire dal centro eravamo messi così : Oh dae-soo-Christian- Tommaso- La Romina-Iacopo-Jonni
Dopo circa 3 minuti dall'inizio è solo una la cosa quella che ho in testa. Essere al posto di Jonni, il magico posto della sgattaiolamento. Allora elaboro questo progetto.
Mando un sms a Christian ( perchè l'sms e non a voce? perchè a me piace divertirmi càzzo) : Chri, puoi fare a scambio posto con me?
Poi l'avrei mandato a Tommaso e via via fino a Jonni.
Purtroppo l'esperimento fallisce subito con Christian che probabilmente visto il mio quadernino di appunti del film incredibilmente vuoto ha subdorato qualcosa.
E' anche vero che l'ostacolo Jonni sarebbe stato quasi insuperabile, il 90% delle volte dorme.
E se il progetto doveva essere soli sms, io l'avrei rispettato, giuro.

Uscire dalla mia prigione in 3D insomma era impossibile.
Ho tentato anche io la carta del sonno ma un pò per il rispetto al Cinema, un pò perchè non stavo comunque bene e la sedia era comoda, un pò perchè 10 euri sono 10 euri, non sono riuscito a stare con Morfeo più di 16 minuti.
L'ho visto praticamente tutto insomma, 140 minuti di uomini che saltano e atterrano, botte da orbi e navicelle spaziali.
Mi limiterò a qualche considerazione sui personaggi e gli attori.

Samuel L.Jakson: non so come si chiami il suo personaggio, quello con la benda. Cioè, per me poteva essere benissimo Blade, che ne so. Per tutta la durata del film ho aspettato che diventasse qualcuno, che sfoderasse chissà quale potere. Invece è solo chiacchiere e distintivo, naa, bocciato.

Scarlet Johansson : che Iddio l'abbia in gloria.

Jeremy Renner: non ho ancora capito se sia Robin Hood, non so se abbia un nome e un film tutto per sè o cose del genere. Personaggio gradevole però e forse si è fatto anche un giro con quella che Iddio deve avere in gloria. Fosse così è lui il vero super eroe della combriccola.

Il Cattivo, mi ricordo il nome tipo John Locke di Lost. No, ragazzi, ma sicuri che non era Povia? Cioè, ci sono delle inquadrature e delle espressioni in cui era identico, se fossero comparsi dei piccioni o dei bambini a fare oh mi sarebbe sembrato tutto normale, giuro. Ah, l'attore (sempre che non fosse stato davvero Giuseppe Povia) è davvero bravissimo, e anche il personaggio ha un suo perchè.

Thor: ecco, questo dovrebbe essere il fratello di Povia se ho capito bene. Anche qui in alcun frangenti la somiglianza con un altro era marcata. Brad Pitt dopo 7 anni di anabolizzanti! Personaggio coatto in una maniera quasi indisponente, e l'attore gli va dietro benissimo, o è scarso o si è coattizzato alla grande. Sì, qui il soprannome è facile: Thor Pignattara.

Iron Man: ah, qui alzo le mani. Sto personaggio è scritto alla grandissima e la straordinaria bravura di Downey Jr è il valore aggiunto. Potevo far finta di vedere il film per 120 minuti ma i 20 in cui parla Iron Man, corazzato o no, rimangono i 20 migliori e me li sono gustati alla grande. Càzzo, forse riuscirei anche a vedere il suo film, giuro.

Captain America: uno che va in giro vestito in quel modo interpretato da un attore in quel modo non ha bisogno di aggiunte. Se mi assicurassero che esce un film dove lo fanno fuori lo vedrei subito, anche in 4D.

Hulk: oh! eccolo un altro coi controfiletti. Cioè, io lo vedevo negli anni 80 con Lou Ferrigno, senza effetti speciali, e già era cattivissimo. Con i digital effect diventa probabilmente una delle creature più cattive che abbia mai visto, uno spettacolo. Io credo che nel gergo mondiale Hulk debba essere il punto di riferimento quando si parla di incàzzatura massima, altro che ricci o bisce. Sono incàzzato come Hulk! ecco, il non plus ultra. Poi prima degli effetti c'è Ruffalo, voglio dire, è un attore eh... Ma secondo voi se riusciva a prendere la Johansson l'avrebbe uccisa oppure gli avrebbe dedicato una "sessione" di sesso pesante che per 3,4 anni come minimo le sarebbe bastato? Boh...

Non ho capito nulla del film, non so che era quel cubo blu (tesserato?), non ho capito perchè facevano a botte uno per volta e alla fine tutti insieme, non ho capito praticamente niente.
E non mi sono divertito.
Solo quando parlava Iron Man o quando Hulk era incàzzato.
Sarà un capolavoro probabilmente.
Sono io ad essere lo strònzo che è entrato in un club senza averne la tessera.
Prometto di non farlo mai più.
rain  26/04/2012 15:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahaha uno dei commenti più belli che abbia mai letto!!
oh dae-soo  26/04/2012 17:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
Contraccambio dicendoti che amo la pioggia da morire...
Ciaby  28/04/2012 00:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai rubato le parole di bocca. Ho mandato la tua stessa frase, prima di leggere che qualcun'altro aveva fatto la stessa considerazione.
senseiken  29/04/2012 15:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thumbs up per il tuo commento :D
oh dae-soo  29/04/2012 21:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

grezie, grezie mille
Ciaby  28/04/2012 00:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il più bel commento che abbia mai letto.
oh dae-soo  28/04/2012 10:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciaby dai, te sei uno storico, dire quello che hai detto non ha senso.

Ma ti ringrazio!

m@ssė  28/04/2012 01:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Batman e più serio rispetto a questo adatto anche ai bambini...poi se vogliamo confrontarli credo sono diretti diversamente...io ho messo 9 a tutte e due quindi nn faccio testo..li reputo due capolavori..cmq oltre ad iron man ti consiglio di vedere hulk con edwArd Norton...
oh dae-soo  28/04/2012 10:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti anche i miei amici, ossia la muraglia cinese insuperabile che avevo durante il film, conoscendomi mi hanno consigliato Iron Man ed Hulk come unici film in cui potevo rischiare la visione.
Hanno fallito, ma li (ti) ringrazio,
cervo  27/04/2012 20:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono COMPLETAMENTE D'ACCORDO con te... non nego che come un bambino spero che il nuovo batman possa incassare di piu di questo the avengers (su cui non mi esprimo perchè non l'ho visto) anche perchè davvero mi farebbe piacere notare che chi va al cinema lo fa anche per "riflettere" dopo la visione del film... tanti saluti!
Rand  26/04/2012 16:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tessera non c'è... basta informarsi, se si è interessati guarda basta sbirciare qualche fumetto della Marvel, sui Vendicatori, giusto per curiosità.
Non ho ancora capito qual'è il tuo genere, però...
Comunque viva la sincerità!
oh dae-soo  26/04/2012 17:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rand, ma io sono informatissimo, e sapevo a cosa andavo incontro, te lo giuro. Il problema non è stato voler vedere a tutti i costi qualcosa che sicuramente non mi sarebbe piaciuto per poi massacrarlo, ma fare una prova no?
I miei generi preferiti sono molti, paradosslmente i due che preferisco sono agli antipodi, l'horror (anche quello brutto e trash, giusto per ridere) e il grande cinema d'autore che mi sconvolge l'anima.
Sincero sempre, vai traqnuillo.
Un saluto!|
Scuderia2  26/04/2012 19:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo simpatico.
Ma toglimi una curiosità:vai al cinema col taccuino e prendi appunti?
No dai.
Anche se devo ammettere che una volta mi sono anch'io segnato una frase sul cellulare x ricordarmela meglio.
INCAXXATO COME HULK:bellissimo!!!!!
oh dae-soo  27/04/2012 01:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai un blog di cinema e cerchi di fare recensioni il più esaustive possibili non appuntarsi nulla è impossibile.
Sensazioni, tematiche, scene, tutto quello che mi può aiutare a metter giù pensieri non troppo sconnessi.

no, davvero, più incàzzato di hulk credo che sia una cosa inconcepibile.

Un saluto :)
Scuderia2  28/04/2012 11:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si chiama il tuo blog?

oh dae-soo  28/04/2012 14:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cervo  27/04/2012 18:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah commento originalissimo... però ti domando... non hai mai visto neanche i batman di nolan? oppure non li citi perchè li ritieni superiori a questo genere di film?
oh dae-soo  27/04/2012 18:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, Il Cavaliere Oscuro è un capolvoro che non c'entra nulla col cinema dei supereroi (attenzione, cinema che ha dietro una dignità e culture enorme eh).

La differenza è che qui devi essere appassionato di genere, là semplicemente di Cinema.

Grazie per avermi fatto spiegare, un saluto!
Gunny  26/04/2012 16:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente fantastico, uno dei commenti più belli che abbia mai letto. Mi sono divertito molto.....grazie (sul serio). E poi onore al merito, perchè come fa qualcuno potevi mettere 1 come voto, visto che non è il tuo genere.....invece hai comunque dato una quasi sufficenza, facendo capire (per chi non ti conosce e/o non ha letto mai i tuoi commenti) che ami il cinema e certi film li prendi per quello che sono, ma non li massacri a prescindere e non hai pregiudizi.

Continua cosi e grazie ancora
oh dae-soo  26/04/2012 17:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, nella tua risposta c'è tutto, grazie Gunny.
A 34 anni fare il ragazzino che mette 1 e 10 per massacrare o esaltarsi... no...grazie.
Un caro saluto.
Hukuro  26/04/2012 15:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massimo rispetto per le opinioni altrui, meriti un 10 solo per aver strutturato una risposta così complessa.
Ma non sarà che pecchi un pelo di protagonismo? Perchè lo ammetto, di fronte ad un film così bello i primi 2 commenti che sono andato a leggere sono stati proprio i due negativi.
Quindi in questo caso hai vinto tu, onore e gloria!
oh dae-soo  26/04/2012 17:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hukuro, il tuo dubbio è assolutamente legittimo.
Ma no, te l'assicuro, nessun protagonismo, io davvero a parte il primno Superman dei vecchi tempi non sono mai riuscito a vedere un film di super eroi. Ho provato con questo e, niente da fare, esperimento fallito. Credimi, se mi dite che è un capolavoro vi credo sulla parola, l'ho addirittura scritto, e ogni 10 che vedo mi entusiasmo per chi l'ha messo.
Il mio voto come unico senso ha questo: odio sti film, mi sono addormantato, volevo uscire, quindi per me è disastroso. Ma siccome è oggettivamente un piacere per gli occhi immenso proviamo a dare il voto più alto senza arrivare alla sufficienza.
Quella sì, sarebbe stata una prostituzione per me, tra l'altro sono uno che i voti li dà sempre con la testa, se vuoi dai un'occhiata.
In questo caso ho solo sbagliato film, se la pellicola è da 8 per me Jelly può anche cambiarmi il voto in 8, no problem.
Grazie comunque!
eldar86  30/04/2012 19:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me sembra tanto un modo per dire:

"Ehi! Aspetta che voglio mettere un 5,5 a un film però non so bene come motivarlo... Mummble mumble, fammi pensare ... Ahn sì certo! Scrivo una pappardella lunga e vagamente simpatica che poco c'entra con il voto al film così il 90% accetteranno il voto perchè non hanno voglia di leggere tutto e il rimanente 10% mi troveranno così simpatico che non vorranno criticare il mio voto messo alla cacchio..."

Io perè esco dalle percentuali e non sono per nulla d'accordo sul tuo modo di dare questo voto. Rimani comunque liberissimo di continuare a farlo ovviamente ...
oh dae-soo  30/04/2012 23:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eldar, non c'è nemmeno bisogno che ti risponda, hai già tutte le risposte in recensione e nelle risposte qua sopra.

Un saluto.