THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

-Uskebasi-     8 / 10  26/04/2012 21:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella valutazione non considererò la prima metà perché non mi è piaciuta quasi per nulla. Sarà stato questo Loki con i suoi poteri altalenanti, non lo so, mi sembrava una pupazzata più grande di quello che è. Poi cambia qualcosa e sembra coincidere con l'ingresso in scena di un mostro gigante verde, la più grande sorpresa del film. Parliamoci chiaro, se vado a vedere The Avengers è perché voglio vedere effetti speciali strabilianti, distruzioni, e azione a volontà, perché nel fare una cosa più seria si rischierebbe di rasentare il ridicolo. Il fumetto è un'arte dove necessariamente ci deve essere un eroe, un nemico e possibilmente il rischio che finisca il mondo; di coseguenza nei film Marvel la probabilità di irrealtà, di superficialità, e di combattimenti infiniti è altissima. Non accettare questo dovrebbe portare a disinteressarsi completamente di film del genere, o ad aspettare in un angolino pazientemente miracoli più unici che rari come Il cavaliere oscuro. L'ultima parte è calcio spettacolo quindi, e così sono stato più che accontentato con una battaglia finale stratosferica, anche se tanto ricorda quella di Transformers 3. C'è un piano sequenza in computer grafica da ammirare dove si passa con naturalezza da un supereroe all'altro attraverso combattimenti a terra, su grattacieli, su serpentoni giganti, per chiudersi poi con il cazzotto di Hulk a Thor che tanto successo ha riscosso.
Non era certo facile scrivere una trama dove inserire tutti questi eroi, senza palesare una classifica su chi sia il più forte o meno, divinità comprese (andate a dire a Hulk che siete un Dio e vediamo cosa succede). In effetti il bestione e Iron Man sembrano guadagnare più punti, ma ognuno avrà il suo momento di gloria. Altro punto a favore è una vena comica molto più spiccata rispetto ai precedenti film, e sarà difficile non ridere in alcuni momenti, penso agli ordini di Capitan America ai 2 poliziotti o ai siparietti e alle battute brillanti che solo Stark riesce a fare.
E adesso vediamo che si inventano con questo Thanos, e magari con l'aggiunta del nuovo Spiderman nella squadra. Soddisfatto.
MadMax1992  26/04/2012 22:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari avere spidey, ma la vedo dura, purtroppo i diritti ce li ha la Sony :(