THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

corey     8½ / 10  29/04/2012 11:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente il film che mi aspettavo, pieno di effetti speciali e battaglie assurde (ma d'altronde erano supereroi). Loki il cattivone perfetto e carismatico, Iron Man nonostante la mia antipatia per Downey Jr è il vendicatore più riuscito tra azione e battute (la migliore è quella su Falco-Legolas). Gli altri supereroi fanno da contorno, vedi Hulk-Ruffalo (a proposito Norton per me sarebbe stato molto meglio), Thor che cerca in tutti i modi di convincere il fratellastro Loki a desistere dal suo progetto nonostante tutto, Captain America buona spalla vintage, Scarlett perfetta nel ruolo della Vedova Nera, non mi è piaciuto troppo il Falco novello Robin Hood. L'incastro tra tutti i vendicatori è parecchio credibile secondo me ed è una delle cose che ho apprezzato di più, le loro storie passate vengono riprese come meglio non si poteva fare. I dialoghi li ho trovati divertenti, chi si aspettava dialoghi impegnati forse non aveva capito che film sarebbe andato a vedere. Pienamente soddisfatto