THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

movieman     8½ / 10  29/04/2012 11:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di commentare volevo consigliare a tutti gli utenti di non sprecare soldi per il 3D poichè sinceramente non ne vale la pena e il 2D in questo caso va benissimo. Passando al film direi che è uno dei pochi della marvel che mi sia piaciuto insieme ad iron man e il primo di spider man. La pellicola che dura ben 2 ore e mezza, non risulta essere pesante, anche grazie all'intermezzo di alcune gag comiche che si protraggono fino alle scene finali. Gli effetti speciali sono ottimi e ben realizzati e pure i super-eroi son stati caratterizzati pienamente. In molti casi assumono atteggiamenti ribelli, quasi infantili, cosa che rispecchia molto lo stile marvel a cui piace evidenziare le implicazioni psicologiche dovute al senso di invincibilità dato dai superpoteri. La pecca principale, che non è colpa tanto del film quanto della Marvel stessa, è la mancanza di cattivi altrettanto interessanti. In questo film avevamo il fratello sfigato di Thor, che nel complesso fa una magra figura rispetto a veri cattivi come il joker o due facce della rivale DC. A mio parere il film offre quindi 2.30 ore di buon intrattenimento, senza troppe pretese, si parla poi di super-eroi.