THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Wallace     9 / 10  07/05/2012 03:13:29 » Rispondi
Film grandioso che lega e sviluppa egualmente e attentamente tutti gli eroi Marvel. I personaggi sono assolutamente fedeli alla caratterizzazione del fumetto..Iron Man ironico e strafottente, Thor serio e imperioso, Capitan America coraggioso e incline al comando, Loki subdolo e viscido, Hulk incontrollabile e potente. Come non adorare le chicche del film per i fan come il rapporto leale ma contrastante e conflittuale tra Iron Man e Capitan America che nell'universo Marvel sarà alla base di quella saga magnifica di "Civil War"? Leggo commenti assurdi..americanata? Ma come si può usare tale termine per film di questo tipo? Ma ci rendiamo conto che si tratta di un fumetto fatto a film? Se leggedte il fumetto vi rendereste conto che non è altro che la trasposizione a film del fumetto. Leggo critiche su Loki in quanto è un nemico debole...ma parluamo invece di uno dei villain più temibili dell'universo Marvel..sempre presrnte in molte saghe principali. La sua forza non è il fisico ma la sua capacità di ingannare e annebbiare le menti...nel film è reso benissimo dal suo continuo apparire e sparire (illusione, il credere una cosa per un altra) e nel bel dialogo con Vedova Nera. Lui si serve di altri per combattere...questo è il suo potere, non la forza fisica e nel film è reso palese dalla scena contro Hulk..più chiaro di così..Loki fa fare ad altri le cose per lui...e non per nulla è il responsabile della litta dei Vendicatori contro Asgard nella saga "Assedio". Purtroppi il film è apprezzabile pienamente da chi è a conoscenza degli eventi Marvel e a chi non sa bene le vicende risulta poco chiaro..ma per favore non parlate di americanata. E comunque la chicca davvero notevole è nascosta nella scena in mezzo ai titoli di coda..