THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

emasen4     7½ / 10  12/06/2012 14:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che non ero per nulla convinto di vedere il film reduce dalle poco coinvolgenti pellicole di Thor e Captain America. Alla fine mi sono convinto e devo dire che il film mi a sorpreso perchè mi aspettavo una accozzaglia di supereroi e una regia non all'altezza di unire così tanti personaggi nella stessa storia. Invece sono stato veramente smentito il film ha un ottimo ritmo per tutta la sua durata ed i personaggi sono tutti ben caratterizzati e si dividono bene la scena non invadendo l'uno il campo dell'altro. Veramente una bella sorpresa. Finirà sicuramente nella mia collezione. Ottimo intrattenimento.

Tambo90  19/06/2012 21:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo ritmo ? il film ha una trama che più tirata per i capelli non si può, in certi momenti si guardano tutti in faccia facendo sempre gli stessi discorsi, scenenggiatura ripetitiva, noioso, io sette e e mezzo lo dò al primo Iron man che reputo l'unico film marvel pienamente riuscito anzi semplicemente riuscito !!!
emasen4  19/06/2012 21:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente questo film quando l'ho visto al cinema non l'ho mai trovato noioso nemmeno un momento e sempre coinvolgente dall'inizio alla fine, cosa che non è stata così, almeno per me, per Thor e Capitan America per i quali durante la visione ho percepito più di qualche momento di noia. The Avengers invece intrattiene bene dall'inizio alla fine del film. Volevo sottolineare poi l'ottima prova di Tom Hiddleston nei panni di Loki, veramente bravo. Dovrei riguardarmi il primo Iron Man ma da quel che ricordo lo metto come voto al pari di The Avengers. Saluti.
Tambo90  20/06/2012 11:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io i momenti di noia li ho percepiti eccome, sceneggiatura senza idee, un pretesto per delle noiose scene d'azione da videogioco, gag e battute a volte insulse e fuori luogo secondo me .
Tambo90  20/06/2012 11:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad esempio nel finale, Iron man cade privo di sensi, e hulk lo sveglia con un ruggito, mi ha lasciato perplesso, secondo me troppo humor non sempre riuscito.
Tambo90  20/06/2012 11:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iron man è molto più riuscito rispetto a quest'ultimo, thor , Hulk ecc...
emasen4  20/06/2012 12:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ti dicevo iron man merita sicuramente una nuova visione e probabilmente mi trovo d'accordo con quanto dici tu che è superiore a the avengers. Ma allo stesso tempo ti confermo la buona opinione che questo film ha avuto su di me. Ovviamente non stiamo parlando di un capolavoro ma di un film che ha superato le basse aspettative che avevo. Mi aspettavo un film sulla scia di Thor e Captain America da 6 oppure 6,5 invece secondo me vale un bel 7,5.
Tambo90  20/06/2012 13:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
behh poteva essere più avvincente e meno noioso, loki per tutto il film non fa che ripetere : io sono un diooo .
Tambo90  20/06/2012 13:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me media decisamente troppo alta, probabilmente ha fatto presa sul grande pubblico ma su di me non tanto