THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

Garal     5½ / 10  18/05/2014 20:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio fare una premessa: io sono quasi sempre critico nei confronti dei film di supereroi, perchè avendo letto alcuni fumetti sulle loro gesta mi sono sempre scontrato con le pessime rese cinematografiche.
Che dire, questo film mette insieme tutti i personaggi dei film commerciali degli ultimi anni per produrne uno ancora più commerciale.
Trama scontata, regia semplificata e incentrata sulle gran mazzate (che poi chissà che mazzate..) e personaggi che si tagliano con un grissino talmente sono sottili.
Per carità, chi non ha mai letto fumetti della Marvel potrebbe trovare un buon intrattenimento, ma per me è stato uno strazio senza fine. Perchè all'origine c'è questa mentalità del fare soldi, di curare l'immagine e non la sostanza...
Capitan America e Thor li trovo assolutamente inadatti al loro ruolo, a parte i loro muscoli bombati. Questo genere merita più spessore, più violenza e serietà, basta con questi cartoni per bambini.
C'è poco da fare: la trilogia del cavaliere oscuro rimane la migliore.
Dick  13/07/2018 19:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 3 insomma.