THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

eruyomè     4 / 10  25/04/2015 21:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hanno quasi costretto a guardarlo, in previsione del seguito appena uscito...ma per carità. Ero totalmente aliena di questo mondo, non ne sapevo nulla, ancora non ne so nulla (non avendoci capito niente, ma più che altro non avendo trovato mezza cosa logica e/o sensata) e non voglio saperne nulla in futuro.

Magari i fumetti sono un'altra cosa, non so. Ma il film non esiste. Ovviamente soddisferà chi è patito dei fumetti cui è ispirato, ma non vedo come possa essere definito un film accettabile. Preso per quello che è, cioè un semplice prodotto cinematografico, senza stampelle di sorta, è un disastro, la storia fa acqua da tutte le parti ed è una noia mortale.
faluggi  26/04/2015 07:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo ci sono persono che si bevono queste boiate, che ci possiamo fare.
maxi82  26/04/2015 16:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impaccate Faluggi...invece paddington e i guardiani della galassia sono migliori ahahahah..x favore
eruyomè  26/04/2015 20:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è bisogno di sfottere i gusti degli altri? Io ho detto la mia sul film, non sono venuta a sindacare sui gusti tuoi, mi pare.

E poi nello specifico si, quei due film, per me, sono migliori. Uno è un filmetto per famiglie e dato il target e gli obiettivi che si prefigge, fa ottimamente il suo lavoro. Non è un filmone, ma tant'è, le cose vanno anche valutate per quelle che sono. Idem per Guardiani della galassia. E' una stupidatina, non è il mio genere, ha parecchi difetti, soprattutto un finale assurdo, ma si lascia vedere per quello che è, risulta lineare, non si prende sul serio, il tono è leggero, e non ha i buchi di trama (e di logica) giganteschi degli Avengers. E mi fermo qui.

Questo rimane sempre il mio personale parere, per carità. Se tu ne hai un altro, magari esponilo nel merito, invece di ridere degli altri. Se ne sei capace. Grazie.
hghgg  27/04/2015 20:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il problema di Avengers non è che ha problemi di trama e logica (cercare la logica in un film minestrone con i supereroi Marvel mi sembra eccessivo suvvia) è che fa proprio càcare e fallisce miseramente nel suo obbiettivo principale: intrattenere. Non si può vedere. E il secondo non lo vedrò mai nemmeno se mi danno loro 10 euro.
eruyomè  27/04/2015 23:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, sei stato più diretto e molto meno diplomatico di me ;) ..e se dovevo stare a elencare tutto ciò che non mi è piaciuto non la finivo nemmeno più.

E comunque la logica interna è importante, sempre, a prescindere. Non è che perché una cosa è fantasy/fumettosa/fantascientifica o chissà che altro, possa deragliare del tutto.
O meglio, puoi anche farlo, in un certo senso, ma devi esser bravo a costruirci una coerenza e una credibilità tutto attorno, perché la cosa funzioni.
E qui non sta proprio di casa questa capacità.

Per il secondo non ho intenzione nemmeno io di spenderci soldi :D ..ma magari più avanti me lo recupero per farmici due risate!
hghgg  28/04/2015 10:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No infatti, non deve deragliare del tutto, una "coerenza narrativa" deve esserci ma a questo punto dovrebbero esserci degli sceneggiatori capaci, o vogliosi, di fare il proprio mestiere.