THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon

The Beach     4 / 10  16/10/2015 17:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima trasposizione cinematografica dedicata alla squadra dei Vendicatori e ultimo capitolo della fase uno del Marvel Cinematic Universe diretto dal creatore del telefilm Buffy, Joss Whedon, il quale firmerà anche il più riuscito sequel. Dopo i film in solitaria si riuniscono in un colpo solo Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America per un risultato molto deludente e al di sotto delle mie aspettative. Fanno la loro entrata in scena Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco e per la seconda volta appare Vedova Nera interpretata dalla bonazza Scarlett Johansson. Niente da dire sulla consueta apparizione di Samuel Jackson che interpreta il capo della squadra Nick Fury, bravissimo attore che in questa saga purtroppo viene ridotto a semplice macchietta. Sulla trama non c'è niente di rilevante da dire in quanto si basa sempre sugli eroi che devono sconfiggere il male e riportare la pace nel mondo. Una nota positiva è la scelta di Loki, il fratello di Thor come villain di turno, forse il personaggio meglio caratterizzato e più carismatico. Insomma, il divertimento è assicurato dalle numerose, sebbene eccessive, scene d'azione ma l'introspezione dei personaggi lascia come al solito a desiderare a favore di una semplice spettacolarizzazione farcita da dialoghi scontati e per lo più indirizzati ai ragazzini, del resto e dico purtroppo, si tratta di produzioni Disney.