RIBELLE - THE BRAVE regia di Mark Andrews, Brenda Chapman

alexava     9 / 10  11/09/2012 20:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono categorico e senza tema di smentita. The brave è un capolavoro. Coraggioso, scorretto, divertente, moderno, pauroso e commovente. Cavolo, ma che volere di più?
Ormai il livello artistico dei film Pixar ha raggiunto livelli seriamente impressionanti.
Se dal lato grafico vediamo una rivoluzione che ha coinvolto la caratterizzazione dei personaggi, diventati molto più grotteschi e dettagliati, Dal lato della scrittura, Mark Andrews (storico braccio destro della star d'animazione Brad Bird) si avventura a realizzare una coraggiosa sceneggiatura di Branda Chapman (anche lei regista): Una principessa Disney che NON VUOLE essere una principessa disney. Una Ribelle. protagonista di un film ribelle, che rompe molti degli schemi a cui ci avevano abituato le produzioni. Non è tutto.
Per quanto la trama non sia particolarmente articolata (sia ben chiaro, non è un difetto del film) offre un sottotesto politico e sociale molto profondo. è in più offre deliziosissimi spunti sulle incomprensioni familiari, in un momento in cui la famiglia intesa come unità sociale è in crisi nera.

Andatevelo a vedere di corsa!
LaurettaKoizumi  13/09/2012 09:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male, leggendo tutti questi commenti pensavo di essere l'unica ad aver amato questo film! ^^"
alexava  13/09/2012 19:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho avuto la stessa sensazione!