RIBELLE - THE BRAVE regia di Mark Andrews, Brenda Chapman

eletar     6½ / 10  03/03/2013 23:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pixar non delude mai con la qualità digitale che in questo film è a dir poco straordinaria, i ricci ribelli della protagonista sembrano essere quasi reali e si adattano perfettamente alla sua personalità ribelle, anche i paesaggi digitali sono curati nel minimo dettaglio così anche come la musica che rende ancora più magico il film proiettando lo spettatore nella bellissima atmosfera scozzese! ottima scelta per quanto riguarda Noemi che rende la scena di Merida che corre libera a cavallo eccezionale, esprime bene lo spirito rude e selvaggio della principessa. Ma la storia...mmmm...mi aspettavo di più,innanzitutto è abbastanza scontata..parte bene ma poi...si perde.... la scena della strega che da un dolcetto stregato alla principessa per cambiare il suo destino l'abbiamo incontrata già in diversi film! mi aspettavo una storia più originale che si concentrasse maggiormente sul carattere ribelle di merida piuttosto che sulla solita tematica e piu che evidente scopiazzatura di quel piccolo gioiellino di Koda fratello orso. E... questa cosa non mi è proprio andata giù.