RIBELLE - THE BRAVE regia di Mark Andrews, Brenda Chapman

Niegghia92     4 / 10  04/06/2013 00:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: Ho appena visto il film e lo sto commentando a caldo.
Mi chiedo come abbia fatto 'sta roba a vincere l'Oscar per il miglior film d'animazione,quando questo è uno dei film dalle trame più scontate,banali e mal gestite degli ultimi 10 anni per quanto riguarda il campo. Un'ora e mezza basata SUL NULLA,la storia di una principessa di cui la propria madre vorrebbe fare il classico matrimonio combinato ma lei non vuole perché dev'essere lei a scegliere il suo destino e via discorrendo...cioè vi pare una trama ORIGINALE questa? Che poi la caratterizzazione del personaggio Merida è di base sbagliata secondo me,questa "Ribelle" mostra d'essere tutt'altro,dal trailer m'aspettavo un personaggio tosto invece qui è solo una persona contraddittoria al massimo e che vorrebbe essere all'apparenza forte ma al primo pericolo scappa. Ma poi la strega,dio santo il personaggio dove in teoria di base la "trama" si articola concretamente viene sfruttato così pochissimo? E non mancano nemmeno dei buchi di sceneggiatura grossi come una casa,di uno in particolare ne parlerò negli spoiler.Persino i dialoghi sono così stupidi e infantili(ok che è un film destinato a un pubblico più fanciullesco però c'è un limite a tutto) che alla lunga risultano solo irritanti. Ma comunque è il film in sè che non va,vorrebbe partire come un qualcosa di grande intrattenimento e più il tempo scorre più tutto s'ammoscia cadendo nella noia più totale,un prodotto che ha invogliato il pubblico a vederlo solo per un trailer basato sull'apparenza,ultimamente va di moda buttarla sulle pubblicità ingannevoli. Pessimo.