THE THEATRE BIZARRE regia di Douglas Buck, Buddy Giovinazzo, David Gregory, Karim Hussain, Jeremy Kasten, Tom Savini, Richard Stanley

alex94     6½ / 10  19/01/2016 21:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro horror ad episodi (sei più la storia di cornice) piuttosto riuscito diretto da ben 7 diversi registi...........
"Mother of Toads" il primo corto, diretto da Richard Stanley è il più debole della serie,presenta una ambientazione molto affascinante e suggestiva,ma la storia non mi ha detto nulla (una favola nera alquanto erotica),confusa. VOTO: 5,5
"I love you" di Buddy Giovinazzo (regista del vecchio cult "Combat Shock") è di buonissima qualità,forse avrebbe meritato più tempo,ma comunque si rivela ben realizzato e ben interpretato dall'allucinato protagonista. VOTO: 7
"Wet Dreams" diretto dal grande Tom Savini che dopo aver realizzato un remake decente della Notte dei morti viventi,a distanza di quasi vent'anni (più o meno) torna dietro la macchina da presa per girare un corto concentrato sul rapporto di coppia,non bello come il precedente episodio ma ugualmente efficace ed inquietante. VOTO: 6,5
"The Accident", poetico ed intimista lavoro di Douglas Buck,semplice ma ben realizzato. VOTO: 7
"Vision Stains" il capitolo migliore di questo film non poteva che essere diretto da Karim Hussain...........idea parecchio originale e sceneggiatura profonda aperta a diverse interpretazioni unita ad una regia spettacolare. VOTO: 8
"Sweets" ultimo corto diretto da David Gregory è sicuramente il più grottesco,stravagante e disgustoso,confesso di aver apprezzato questa combinazione,particolarissimo. VOTO: 6,5
Insomma un bel lavoro che non parte benissimo (anche la storia di cornice non è un granché) ma che episodio dopo episodio acquisisce sempre maggior valore........ da vedere.