AGENTE 007 - LICENZA DI UCCIDERE regia di Terence Young

rain     6½ / 10  13/05/2012 14:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il primo film avente come protagonista il nostro 007. Ben lontano dall'essere uno dei migliori "Licenza di Uccidere" è invece il più famoso sia perchè è il primo sia perche un paio di sue scene sono diventate tra le più famose della storia del cinema (mi riferisco alla prima presentazione di Bond, James Bond e alla sequenza di Honey Ryder/Ursula Andress che esce dall'acqua). Ha avuto il merito di lanciare sul grande schermo questo personaggio divenuto una leggenda nel corso degli anni, a parte questo bisogna dire che "Licenza di Uccidere" non presenta tantissimi spunti degni di nota: l'azione è poca e la storia è ampiamente prevedibile. Il film si regge in piedi più che altro grazie al fascino del personaggio interpretato da Sean Connery che ci ha messo molto del suo nel successo avuto da Bond.
Un 007 che va guardato, perchè è il primo di una serie che vanta più di venti sequel, ma i grandi film saranno altri.