AGENTE 007 - DALLA RUSSIA CON AMORE regia di Terence Young

rain     8½ / 10  04/06/2012 10:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con quelli che considerano "Dalla Russia con Amore" uno dei Bond-Movie migliori in circolazione, forse il migliore anche se il mio preferito rimane e rimarrà sempre "GoldenEye".
Dopo il successo di "Licenza di Uccidere" ("Dr No") il budget per questo film è stato notevolmente aumentato e i risultati si vedono soprattutto nelle scene di azione che sono sicuramente di ottima qualità. Anche la storia è molto più articolata e meno prevedibile rispetto all'illustre predecessore. Sean Connery si è ormai perfettamente calato nei panni di James Bond rivelandosi (se ancora non si era capito) una scelta azzeccatissima per questa parte. Molto bella la Bond-Girl interpretata dalla nostra Daniela Bianchi. Vado invece controcorrente per quel che riguarda i due villain di turno che personalmente non ho trovato particolarmente accattivanti. Tra l'altro compare (anche se non per intero) per la prima volta il super cattivone Blofeld.