CHRONICLE regia di Josh Trank

Manticora     8 / 10  12/05/2012 15:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piccola stella può diventare una supernova, e Josh Trank ha tutte le carte in regola per farlo! Chronicle è un monumenctary in chiave super, ma con un deciso cambio di passo rispetto a film super eroistici classici. Se tre ragazzi acquisiscono un super potere in comune avranno la RESPONSABILITA di gestire questo dono. Ma se uno di loro è un nerd, oltre che il perdente della scuola, be... la cosa diventa pericolosa. L'ottima sceneggitura di Max Landis, figlio del grande J. Landis è perfetta sotto ogni punto di vista. Un consiglio spasionato alla Warner, volevano fare Akira, be, i CEO Warner si guardassero il film. Perchè con 30 milioni di dollari Trank ha fatto un capolavoro! Quello che sarebbe il potenziale di Tetsuo, Andrew lo sviluppa in parte nel finale del film, ma è giusto un assaggio, il seguito farà molto di più...
Perchè ci sarà, signori, come si dice da grandi poteri grandi responsabilità, sempre che l'esercito non ci metta le mani sopra. Un plauso agli attori esordienti, perfetti, in ogni senso, la colonna sonora è inesistente, ma d'altronde il senso del monumentctary è il realismo del punto di vista. Insomma la Fox ci ha azzeccato almeno questa volta, speriamo che continui così, per la cronaca il trailer di Prometheus prima del film è eccezionale!
"Sono il più forte di tutti!"
"Io sono un super predatore!"
Il punto di vista delle telecamere è perfettamente equiparato alla storia.
Cagliostro  12/05/2012 22:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quel che ho letto in giro, il film è costato 12 milioni di dollari, non 30 e ne ha incassato circa 70. quindi il risultato dell'incasso non solo è positivo, ma addirittura ottimo.
Manticora  14/05/2012 15:23:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque ci sono versioni discordanti sul budget, chi 12, chi 20, mi rifaccio a bad taste, che risulta essere un sito accurato, quindi penso che abbiano ragione sulla cifra di 30.
Cagliostro  15/05/2012 16:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la risposta.
io cmq alla fine mi sono attenuto ai dati che ho trovato su IMDB e su box office mojo:

grazie ancora per il riferimento.