CHRONICLE regia di Josh Trank

Beefheart     7½ / 10  24/05/2012 18:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film che lambisce l'ambito dei super-eroi senza immolarsi all'action-movie. Il soggetto degli umani che per una qualche ragione acquisiscono inaspettati super-poteri è tutt'altro che nuovo, ma il valore aggiunto sta altrove. Alcune idee sono infatti originali e ben realizzate il chè, unitamente all'impronta fortemente drammatica, conferisce una credibilità insolita per il film del genere. Ora io non mi sono informato, ma più che un prodotto di matrice hollywoodiana, pare quasi uno di quei remake occidentali nati sull'onda del successo dell'originale orientale.
Gli attori, per quanto sconosciuti, svolgono comunque il compitino, con una menzione al giovane attore protagonista, convincente e vegamente somigliante al primo DiCaprio. Buoni gli effetti speciali, efficaci nel tentativo di conferire realisticità, coadiuvati in questo dall'abbondante utilizzo di camera-a-mano. Trama molto semplice, ritmo scorrevole, appena 80 minuti di durata. Nel complesso non mi è dispiaciuto. Un buon espediente per vedere qualcosa di diverso nella solita cosa.