DRAGON BALL: LA LEGGENDA DEL DRAGO SHENRON (DRAGON BALL: LA LEGGENDA DELLE SETTE SFERE) regia di Daisuke Nishio

rain     7½ / 10  24/03/2012 19:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ripercorre la prima parte di "Dragon Ball" (non la parte migliore dell'intera serie) modificandola in maniera più o meno sostanziale ma rimanendo fedele allo spirito della serie originale anche perchè rimangono praticamente invariate le modalità con cui Goku fa amicizia con i suoi primi compagni di avventura: Bulma, Olong, Yamcha, Pual e il maestro Muten.
In definitiva siamo di fronte a una sorta di remake delle prime gesta di Goku, probabilmente è un film inutile, ma comunque molto carino, soprattutto per tutti coloro che hanno amato questo cartone.
Dick  19/08/2013 21:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso come i tre film/OAV della prima serie siano una sorta di versione alternativa mentre quelli della Z siano aggiunte se non erro alla seconda serie!
Dick  19/08/2013 21:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scoperto che c' è un primo doppiaggio della Dynamic!
Ricordo che una volta trovai la VHS in un super-market, ma non avevo fatto caso che era della famosa casa come gli OAV/film di DBZ! Pensavo che avesse editato solo questi ultimi! Da come ho letto prima che su Italia 1 l' hanno trasmesso anche su RAI 2!