HUNGER GAMES regia di Gary Ross

bood     6 / 10  02/05/2012 01:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è sufficiente
l'idea è riciclata ( per i tanti ingtenditori che scrivono i commenti a caldo )
la fotografia la regia e il montaggio sono assolutamente sufficienti , standard hollywood , e niente ma niente di piu'
la storia i personaggi etc sono trattati in modo superficiale e molto hollywoodiano .
la prima parte è completamente sprecata ( era quella in cui in teoria il regista voleva approfondire dinamiche relazioni e personaggi , completamente vuoti

il tema -spoiler : ragazzini che si uccidono tra di loro per sopravvivere , dando spettacolo in televisione- è raccapricciante

lo consiglio ? no
lo sconsiglio ? no a noleggio una sera di puo' guardare , senza aspettarsi niente
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/05/2012 10:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto modificato, non si possono votare i film per alzare o abbassare la media.
bood  02/05/2012 20:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora devi mettere un 4.5

la prossima volta non notifico il significato del voto , come fanno tantissimi che mettono 9 o 10 .... . . . .. . grazie per la perspicacia :) ....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/05/2012 20:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure potresti semplicemente valutare il film in quanto tale, a prescindere dalla media: sarebbe più maturo. Quanto al voto, se dici "il film è sufficiente" vuol dire che lo valuti da 6, 4,5 è un voto gravemente insufficiente.
bood  02/05/2012 22:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il lungometraggio è sufficiente , il film nel contesto dell'essere un blockbuster americano per teenagers , un remake e una presentazione così stellare , merita meno di 4.5 .

una buona azione da parte tua sarebbe di mettere un 4.5 come sto chiedendo .

la prossima volta / ovviamente , come fanno tutti quelli che danno un 10 senza motivarlo correttamente , daro' il mio voto senza motivarlo correttamente .

ringrazio nuovamente per la perspicacia che dimostri :)

bood  02/05/2012 22:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si chiama " par condicio " ed è utile per ristabilire una neutralità in diversi contesti , anche laddove il giudizio viene moderato ( esattamente come nel presente caso )

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/05/2012 22:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, si chiama scorrettezza. Per il resto che ti devo dire, regolati come ti pare per il futuro, da parte mia no prob: se riterrò di dover intervenire lo farò.
bood  03/05/2012 19:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco .