HUNGER GAMES regia di Gary Ross

alex14     9 / 10  03/05/2012 19:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sì, NOVE. Devo assolutamente premiare questo film. L'ho visto oggi pomeriggio e ancora adesso ho stampata nella mente la faccia della protagonista!
Proprio da qui vorrei partire, l'interpretazione della protagonista, assolutamente fantastica, perfettamente nella parte; durante il film mi sono immedesimato nella storia come mai mi era successo prima, e questo è gran parte merito degli attori, soprattutto la già citata protagonista.
Ho letto nei commenti che molti di voi non hanno apprezzato la prima parte del film...a me invece è piaciuta più della seconda; secondo me i primi 60 minuti di film sono una "condizione necessaria" per lo sviluppo della storia...è vero che è una parte molto lenta, ma secondo me è proprio questo il pregio.
Ho adorato i cambi di inquadratura nelle scene più concitate della seconda parte, la tensione che cresce lungo il film, l'immedesimazione TOTALE che ho avuto per tutte le 2 ore e 20...2 ore e 20 che sono passate velocissime!
Cosa non mi è piaciuto? Forse il finale...l'ho trovato il momento più basso del film.
Per il resto, non riesco a trovare altri difetti.
Forse sembro un po' troppo entusiasta, ma questo è ciò che mi ha dato il film.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/05/2012 13:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo belcommento
alex14  06/05/2012 20:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!! Quando un film ti prende così tanto le parole escono da sole :)