HUNGER GAMES regia di Gary Ross

Rockem     7 / 10  11/05/2012 19:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siete pronti all'ennesima turbolenza tra spari, esplosioni e sangue a stelle e strisce? Allora avete sbagliato film. Perchè sì "The hunger games" è un film violento, ma è costruito per un fine ben diverso che abbagliare lo spettatore con il luccichio delle esplosioni tante famose in quel di Hollywood. La pellicola è piuttosto interpretabile con una denuncia radicale portata all'estremo della società in cui viviamo, e in particolar modo al meccanismo speculativo e avido che ha portato all'evoluzione sempre più volgare e amorale dei cosidetti 'Grande Fratello & figli'. Un film critico, quindi, che coinvolge e lascia con il fiato sospeso fino a portare ad una conclusione che può apparire controproducente, ma che in realtà lascia accesa la luce del dubbio e dell'angoscia, e che sta a fondo di tutto il film: sono veramente i loro sentimenti o stanno ancora recitando?
gemellino86  11/05/2012 19:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai. Non mi dire che ci hanno messo la solita storia d'amore. Non se ne può più.
simonssj  12/05/2012 01:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la storia d'amore è funzionale al film e alla denuncia sociale che c'è dietro, un'idea estremamente intelligente