HUNGER GAMES regia di Gary Ross

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  27/05/2012 01:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è terribile questo film, che riprende idee stravecchie con qualcosa di nuovo (ma che non può non ricordare The Running Man e Battle Royale, ma anche Truman Show). Di buono ha attori mediamente positivi e gran dispendio di mezzi. Tutta la storia è però quasi sempre scontata e prevedibile, e i momenti di vera tensione sono pochi. In generale la parte interessante dovrebbe stare nella critica sia ai reality show che ai media come strumento di controllo; purtroppo però quelli che sono i mezzucci usati nel film dai "registi" ad uso dei telespettatori, sono gli stessi che ci propina il film stesso. C'è anche una mezz'ora terribile di kitsch e colori ributtanti che hanno messo a dura prova il mio stomaco.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  27/05/2012 01:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: un sacco di odiosa telecamera a spalla che scossa come mai prima d'ora, a livelli di nausea da nave in burrasca. E un finale davvero insignificante (che invita a un sequel)