ALAN FORD E IL GRUPPO TNT CONTRO SUPERCIUK regia di Max Bunker

Testu     6½ / 10  30/03/2012 01:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mediometraggio rivolto esclusivamente ai fan dato che non riprende l'entrata di Alan nel gruppo ma bensì il cattivo più amato della saga di Bunker. Simpatico e neanche fatto male come animazioni per l'epoca. Graziose le musichette alla Pierino. Il doppiaggio è assolutamente adatto, ma sentire nel mezzo, inflessioni oxfordiane e tedesche o il caro vecchio telecronista di Mila e Holly fa tenerezza. Ad oggi, l'unico neo, a parte qualche limitata scena di velocità, è rappresentato dalla colorazione scura e deteriorata dalla qualità vhs dei pochi supporti rimasti.

Credo che per Bunker e altre leggende italiane come Bonelli sarebbe un'ottima idea utilizzare questo media per creare nuovi lettori, perchè sui vecchi ormai si può fare poco affidamento considerati i costi e la crisi dell'intero settore, aggravata da un paese che di per se non ha grande cultura del fumetto e oltretutto ormai si concentra per lo più sui manga.

Vedrei bene oggi Alan a sfruttare un animazione photoshoppara come Wakfu della francese Ankama, per ricreare il suo mondo surreale.