FACES IN THE CROWD - FRAMMENTI DI UN OMICIDIO regia di Julien Magnat

MonkeyIsland     4½ / 10  29/06/2013 14:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dispiace bocciare la Jovovich che ritengo un'attrice mai sfruttata del tutto (oltre che una gran bonazza) ma il film fa acqua da tutte le parti.
Innanzitutto lei è ceca ma fa la classica vita di tutti i giorni senza limitazioni (prende pure il treno da sola....), sviluppi di trama telefonati e imbarazzanti.
Tra l'altro da un film con il killer che si chiama "Jack Lo Strappalacrime" cosa potreste mai aspettarvi??
Niente, appunto.
steven23  30/06/2013 14:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa la vita di tutti i giorni perché non è cieca... lei ci vede, solo non riesce a distinguere i volti delle persone!
Ammetto invece che hai ragione sul nome del killer, piuttosto imbarazzante :)

MonkeyIsland  30/06/2013 19:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo ho visto su rai 2 tempo fa mi pare (il canale esatto non lo ricordo), effettivamente non era ceca ma aveva la "prosopagnosia" non riconosceva i voldi, (cioé cosa più forzata di così non si può), ci provarono anche con Uma Thurmann e Garcia a fare una cosa simile tempo fa con gli occhi del delitto ma venne anche li una robaccia
steven23  30/06/2013 20:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, era proprio rai2... e per quanto riguarda la sua malattia non credo sia forzata per un semplice motivo. La prosopagnosia esiste veramente!!
MonkeyIsland  30/06/2013 21:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ovvio che esiste ma a livello di trama è forzata (immagino la probabilità di ammalarsi sia bassa sopratutto battendo la testa).. visto che si ammala dopo aver visto uccidere una donna
steven23  01/07/2013 13:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono del parere opposto... l'inserimento nella storia di questa malattia ha dato al film quel pizzico di originalità utile a far sì che gli mettessi un voto poco superiore alla sufficienza. E trovo azzeccato anche il modo in cui la protagonista la contrae dato che è l'unico possibile... trauma alla testa, cosa che le succede prima di cadere in acqua. Non c'erano altri modi!!
Poi, ovviamente, sono opinioni personali!!