L'URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L'OCCIDENTE regia di Bruce Lee

BlueBlaster     6 / 10  28/01/2015 02:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse per l'ultimo combattimento tra Lee e Norris in pochi degnerebbero questo film abbastanza mediocre.
La regia di Bruce Lee è davvero da principiante come tutto il resto degli aspetti tecnici da serie B.
Ci sono tutti gli stereotipi possibili dell' Italia dalla cucina alla mafia passando per prostitute ed arte...sotto questo aspetto non si è riusciti a dare il giusto splendore alla città di Roma nemmeno nel duello finale all'interno del Colosseo.
Personaggi macchiettistici, dialoghi scontati, sceneggiatura scarna e ridondante.
Si salva solo Bruce Lee ed ovviamente il mitico Chuck Norris che mettono su una coreografia del combattimento davvero di altissimo livello, unico momento degno di nota di un film dimenticabile.
Il punto è che vedere Norris abbassarsi ad essere massacrato (gli strappa pure il pelo dal petto) è alquanto inverosimile ed eretico :)
hghgg  29/01/2015 10:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui mi rifiuto proprio di commentare perché ce ne sarebbero troppe da dire sulla tua ignoranza. Molte cose te le ha già fatte notare Vitichindo, poi... No vabè ma che càzzo parlo a fare con te. Sper solo che quella nell'ultima riga sia una battuta perché "è alquanto inverosimile ed eretico" se questa cosa la pensi davvero ti conviene andarti a fare un ripassino base di Arti Marziali, fidati.
BlueBlaster  29/01/2015 12:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti gli affari tuoi pecorella arrogante
BlueBlaster  29/01/2015 12:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delle arti marziali non mi interessa quasi nulla.
Questo è un film oggettivamente mediocre, dovevo fare l'ipocrita ed aggregarmi alla massa che idolatrizza Lee a prescindere!?
Certo che l'ultima frase era sarcastica...DIO MIO CHI NON SCHERZA SU NORRIS, MAI SENTITE LE BATTUTE SU DI LUI??
Vitichindo  28/01/2015 14:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna ammettere che questa "mafia" (che piu che altro dovrebbe essere Magliana) è stata piuttosto americanizzata, tra un boss che sembra un tipico uomo d'affari americano, sicario "professionista" dal sangue freddo e scagnozzi negri degni un film blackxploitation XD
Si, nei mafiosi di questo film c'è decisamente poco e niente di italianop.
Per quel che riguarda il resto degli stereotipi non mi sembra che comunque Bruce Lee esageri così tanto o vi rincari ogni volta la dose, diciamo che si tiene con un atteggiamento piuttosto distaccato nei confronti della nostra capitale, in una maniera decisamente... cinese, ecco!
Nonostante i vari difetti (sorpassabili per quel che mi riguarda), comunque, il film è decisamente godibile per tutti, ricco di azione, privo di volgarità e a tratti comico!
BlueBlaster  28/01/2015 16:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sembra una banda di malavitosi americani, specie gli scagnozzi, ma in salsa Bud Spencer e Terence Hill :)
Però guarda caso è venuto a girarlo in Italia un film che parla di pizzo...
Vitichindo  28/01/2015 20:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè pizzo? Ma l'hai seguito il film o no??? Loro non andavano mica a chiedergli il pizzo ai cinesi, ma volevano spingerli a chiudere e/o vendere il ristorante in modo che una volta acquistato, il boss (con il sicuroo aiuto della mafia cinese, ricordi chi era anche coinvolto) avrebbe potuto usarlo come copertura per smerciare droga. Capito adesso, lui puntava a roba grossa, mica briciole!
BlueBlaster  29/01/2015 02:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ovvio ma tutto quello che ci sta dietro viene fuori durante il film...all'inizio è una estorsione che viene presentata assieme alle altre peculiarità del nostro Paese.
Voglio dire: Chen va al ristorante a fare la scenetta con il cibo italiano, abbraccia una ragazza per strada perché gli italiani sono espansivi, si trova una prostituta in casa, si fa il giretto per Roma e dulcis in fundo il locale è preso di mira da una banda che chiede sta specie di pizzo....
Allora ci ha messo dentro un poco tutti gli stereotipi tra cui quello che in Italia se vuoi tenere aperto un locale devi pagare la mafia...se non c'era questo fine allora se lo poteva girare anche in Grecia e girare l'epico scontro al Partenone! Questo voglio dire, che poi la sceneggiatura prenda un'altra strada è un altro discorso.
Vitichindo  29/01/2015 03:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, io proprio non capisco dove vedi tutta queste stereotipizzazione estrema?! In oltre la prima scena al ristorante italianoè esilarante perchè lui non sa cosa ordinare e va alla cieca, finendo per riempirsi di zuppe e minestrine XD Di pizzo non se ne parla nenche per un secondo, e ci vengono subito messi i chiaro i motivi del boss e i suoi piani per il ristorante (della serie "esponiamo qui la trama, non ne vogliamo più parlar!"), loro non vogliono che tengano l'attività, se ne vogliono impadronire in modo che tramite la mafia cinese possano controllare il traffico della droga!
Un film svolto in gecia dici??? Beh avrebbe potuto uscire se Bruce fosse vissuto, e magari anche uno in Russia, Inghilterra, Francia, ESA ecc. Dato che questo doveva essere il primo di una serie di film in cui questo suo personaggio (che in originale si chiama Tang Lung), cinesino di campagna ingenuotto ma di buon cuore, gira mezzo mondo "da turista" aiutando amici, parenti o conoscenti a tirarsi fuori dai guari, raddrizzando torti, come un moderno (allora) giustiziere del west senza pistole. Che ne so perchè hanno proprio scelto Roma per iniziare questa serie.. ?! A me fa solo piacere! Figurati che Sergio Martino avrebbe voluro collaborare con Bruce nerl dirigerlo in alcuni film (un paio, a sfondo umoristico, perfino con Thomas Miliam e Mario Merola), Bruce... Perchè sei morto???
BlueBlaster  29/01/2015 04:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai detto stereotipizzazione estrema!
E' un filmetto...meglio I 3 dell'Operazione Drago.
Vitichindo  29/01/2015 15:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se hai detto fino adesso che non fa altro che esibirte la fiera di stereotipi sull'Italia! In oltre quella che tu chiami una prostituta non era una vera prostituta! Una prostituta per scegliersi un cliente non agisce in quel modo, e si accorda sempre sul prezzo prima di conludere la faccenda! La tizia era certamente una sgallettata in cerca di avventure, tutto qui... ha visto una straniero, un cinese, pure bello e atletico, e ci ha fatto un pensierino (come al solito esilarante la reazione di Lee quando si rende conto, un bel pò tardi, del malinteso e fugge con un imbarazzatissimo "permesso!!!")!
E comunque anche se è un filmetto ti dico E CHI SE NE FREGTA???!!! Nessuno guarda questi film veramente per trama e regia (che per quel che mi riguarda qua non sono a livelli così squallidi), tutto ciò che si vuole sono azione, combattimenti e buon intrattenimento, e qui tutte queste cose sono servite come si deve e non vengono a mancare!
Per quel che riguarda I 3 dell'Operazione Drago ti credo che è superiore, la Lee si è fatto aiutare da un veterano come Robert Clouse, è chiaro che sia superiore sotto il profilo technico e cinematografico. Tuttavia ritengo Lee ben più capace, come regista, del suo precedente collaboratore Lo Wei.
E ora se pensi ancora che sono solo uno strònzo spaccapalle invece di un'appassionato di cinema che vuole solo esporre tematiche e scambiare opinioni, beh... vàffan****, non so che farmene degli snob altezzosi e con la puzza sotto il naso! E la prima volta che ti scrivo e nopn ritengo di meritarmi il tuo veleno!
BlueBlaster  29/01/2015 16:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto che ci sono tutti gli stereotipi sull'Italia, no che sia un film fatto di stereotipi visto che poi prende la sua strada che esula dall'Italia!
Sei tu che vuoi leggere le cose come vuoi...
Comunque anche su wikipedia è scritto che è una prostituta, avremmo visto tutti male ma non importa l'importante è che sia una tròia...
Mai detto che tu non sia un appassionato di Cinema, allora rispetta le opinioni di altri appassionati che magari non osannano i tuoi stessi idoli e che esprimono le loro opinioni senza star li a cercare di scrivere dei saggi senza motivo!
Sono snob? Allora puoi tranquillamente non leggere i miei commenti...in caso contrario ti consiglio di scrivere in modo diverso alle persone e vedrai che le miei reazioni saranno di certo meno scontrose.
Vitichindo  29/01/2015 16:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma su wikipedia scrivono anche tante *******, lo sai pure tu! Wikipedia non è affidabile al 100%.
Poi scusa... QUANDOMAI AVREI IDOLATRATO BRUCE LEE!!! Io stesso ho scritto che i suoi film non sonop perfetti, ho solo detto che nel loro genere funzionano a meraviglia e meritano buoni voti tutto qui! TU semmai rispetta le opinioni altrui e cerca di non mettere in bocca ad'altri cose che non hanno mai detto ne fatto! I saggi mi pare li hai scritti tu, e sei stato abbressivo nei miei confronti fin da subito e senza motivo!
Non so chi sia hghgg (visto che non sono da tanto su questo frum), ma mi sa che evo dargli ragione su certe cose che ha detto di te sul tuo conto! Sei proprio fuosi, sai!
BlueBlaster  30/01/2015 00:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRAZIE, per me è un complimento!
Spero abbia finito di andare torno per queste boiate.
Vitichindo  30/01/2015 02:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Spero abbia finito di andare torno per queste boiate."
Cheeee.... ??? Ma te hai proprio letame nella testa, non sai neppure più quello che scrivi! Qual'è di questa frase, chi me lo trova gli pago da bere!
Vitichindo  30/01/2015 02:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire Qual'è il senso di questa frase?