BED TIME regia di Jaume Balagueró

-Uskebasi-     8 / 10  29/07/2012 23:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo scritto un commento un po' più articolato ma mi è partita la connessione e si è cancellato, non ho voglia di riscriverlo. Metto le parole chiave:

infelicità - sorriso del ***** - REC - Balagueró condominio - nei panni del cattivo - Tosar sopracciglia - Cella 211 - mamma - bellezza costante - mancata zampata finale - felicità.

Scrivo però un'altra cosa:
Trovo demoralizzante che un sito di cinema come Filmscoop possa accettare una provocazione così insensata come l'1 appioppato al film dal recensore.
Non mi interessa cosa ci sia scritto.
Non mi interessa CHI l'abbia scritta, perché può essere pure Chaplin, Dante, Baricco, Rondi, Balagueró stesso o la seconda venuta di Cristo, e tanto non meriterebbe considerazione. Nessuno dovrebbe leggerla. Unica cosa ammirevole è che non ha fatto il commento e quindi non fa media.
Non mi sono mai lamentato dei voti a ***** di cane dei commenti degli utenti, ma del recensore...
Qui sopra doveva esserci scritto ***** con la c, lo dico perché ritengo che dovrebbero essere censurate provocazioni come questa invece che delle parolacce che sanno pure i bambini di 6 anni.
Perdonate lo sfogo.
-Uskebasi-  29/07/2012 23:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah adesso è censurato pure caz.zo con la k.
L'avevo messo su "sorriso del kaz.zo" e su "kaz.zo con la c."
Volevo ribadirlo.
the saint  17/09/2012 23:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono pienamente d'accordo con te!!!
anzi non l'ho nemmen letta la recensione di questo VIRUS!

leggi la mia recensione se ti può consolare....
ma leggi anche le recensioni dei film di MarcoScafu!!

La redazione non si deve esser accorta che questo è un gran Film!!
e gli deve aver detto:

'' a Scafu, dato che questa è ' na ciofeca commentaci pure sto capolavoro, (che te sei uno abituato a commentare Filmoni!!'' )
-Uskebasi-  19/09/2012 13:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho letto il tuo commento e devo dire che ti sei dimenticato l'Arcuri, Sara Tommasi, la Cipriani e tutti gli Uomini e le Donne di quella ***** della De Filippi.
Di questo MarcoScafu mi dispiace, ma non leggerei nemmeno la carta d'identità.
speXia  30/07/2012 12:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sfogo ci sta tutto, la recensione è a dir poco ridicola, sembra che il recensore si sia quasi infastidito vedendo il film.
-Uskebasi-  31/07/2012 20:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dovevate leggerla, l'avete fatto contento...
Noodles_  04/08/2012 20:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao T. ho appena finito di vedere il film e ho letto la recensione...
Non mi sembra che sia una provocazione, direi piuttosto un rifiuto totale ad accettare le innumerevoli p.uttanate che vengono proposte.
A mio parere il film ha molti pregi, ed infatti sono un po' in crisi nell'assegnargli un giudizio, ma non si può negare che succedono più cose assurde qui che in una comica di Stanlio e Ollio.
Se uno valuta un film per quanto questo possa essere credibile, ecco spiegato l'1!
-Uskebasi-  05/08/2012 17:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm non sono d'accordo. Non ho visto niente di impossibile. Di fortunato, di poco probabile al massimo. Va considerato che lui in questo campo si può definire un professionista e che la vittima non ha motivo di sospettare. Io stesso sapessi che abilità che ho nel non farmi sentire o vedere, e non ho un narcotico.
La scena più criticata è quella che si ritrova bloccato in casa, e anche là mi è parsa una cosa credibile. Lei non doveva essere lì, lui è entrato per riprendere la borsa e ha trovato uno sconosciuto in casa, se l'uomo non ha visto che veniva dalla camera è tutto possibile. Fortunato e abile direi.
Comunque se anche qualcuno trovi il tutto impossibile o comico se sei un recensore non puoi assolutamente mettere 1. E' un sito dove il voto conta anche se molti dicono il contrario, e recensore deve essere sinonimo di competenza cinematografica prima ancora che di una discreta scrittura. Come si può dare 1 dal punto di vista cinematografico a questo film? Ma a supermarket horror, a vampires vs zombies o la croce dalle 7 pietre allora quanto gli mettiamo? (Ho citato alcuni degli ultimi film che ho visto)
Se avessi trovato tutto quanto assurdo come voi, io avrei messo comunque la sufficienza, se volevo essere proprio cattivo 5. Tutti i restanti voti sotto li considero provocazione che, ripeto, messi dagli utenti non me ne può fregare di meno ma dal recensore diventa una cosa ridicola che stronca la credibilità del sito.
Ciao Nood
Noodles_  05/08/2012 23:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sono d'accordo, il recensore ricopre un ruolo che necessita comunque di autocontrollo, quella recensione in effetti sembra più il commento di un ragazzino...
Però insisto sul fatto che dal punto della plausibilità il film fa acqua da tutte le parti e nello spiegarmi avverto che spoilerizzo di brutto: nella scena, peraltro stupenda, in cui lo stanano, si capisce chiaramente che il fidanzato lo vede passare dalla camera da letto verso l'entrata, basterebbe già questo a far crollare tutto. Poi sempre il fidanzato sente odore di cloroformio, ma la cosa cade lì, e va bene. Poi lui si addormenta nella vasca da bagno e nessuno se ne accorge, e va bene. Poi è assurdo che non si approfondisca il contenuto della borsa. poi incontrano SUBITO DOPO la Veronica in ascensore e il tipo, peraltro sospettoso, non verifica la storia della chiave...tu non l'avresti fatto?
Ma comunque secondo me la cosa più assurda è come passa la storia del suicidio: ma uno si suicida così, di punto in bianco, con una scheggia di uno specchio, tagliandosi la giugulare????? Ma quando mai? Ma è la polizia di Barcellona o un film di Franco e Ciccio? Dai con tutta la benevolenza del mondo non si possono accettare tutte queste cose insieme!
E ripeto è un peccato perchè il film se si fossero curate un po' di più queste cose, ne sarebbe uscito un film davvero stupendo.
-Uskebasi-  07/08/2012 13:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si in effetti a dirle tutte insieme fa effetto. Io però finché non vedo una cosa impossibile difendo sempre i film andandogli incontro perché di cose improbabili ne ho viste tante. Ad esempio continuo a dire che non c'è la certezza che il fidanzato abbia visto Cesar passare dalla camera da letto, potrebbe aver visto un'ombra o un movimento; della vasca da bagno lei se ne sarebbe accorta ma il fidanzato la chiama in camera; sull'approfondire il contenuto della borsa hai ragione, ma mi sembra che nasca un altro discorso più importante (credo sulla salute di Clara), la borsa poteva aspettare qualche minuto per essere affrontata ma arriva la scena in cui Cesar se la riprende.
D'accordo anche sul suicidio, non vorrei sbagliarmi ma la polizia sospettava realmente di Cesar tanto da perquisire la sua stanza, poi arriva la testimonianza della bambina a scagionarlo no?
Comunque poco importa. Io capisco benissimo chi come te storce il naso su queste cose, è una cosa legittima, ho dato delle interpretazioni io, ma i dubbi che hai posto sono tutti giusti e concordo nel dire che poteva essere migliore nonostante mi sia piaciuto parecchio.
Ripeto che quello che non tollero è che un recensore metta 1, tutto qua.
Sono pochi i film che si meritano 1, perché è un merito non ce lo scordiamo. Non è per niente facile fare un film da 1, quasi quanto farne uno da 10.
John Carpenter  30/07/2012 00:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutto.. la recensione è ignobile, si vede lontano un miglio che è una mera provocazione... assurdo.