BED TIME regia di Jaume Balagueró

Vlad Utosh     8 / 10  07/03/2015 15:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un portinaio applica all'estremo il detto " mal comune, mezzo gaudio"; le sue frustrazioni ricadranno sugli ignari condomini, in particolare sulla solare Clara.
Soggetto interessante sviluppato molto bene, viene quasi naturale immedesimarsi nel perverso mondo di Cesar. Per lui togliere il sorriso agli altri è il carburante che spinge avanti il motore della vita; unica ragione di una triste esistenza priva di altre soddisfazioni.
Il dilemma è: Cesar è follia pura o prodotto di una società che mette ai margini chi non è convenzionale al canone corrente?
Oltre al costante pressing ai danni della malcapitata Clara, mi ha colpito la demolizione del precario equilibrio mentale dell'anziana signora(purtroppo nel discorso di Cesar sono presenti tacite verità) costruito su fragili e fugaci relazioni interpersonali volte a coprire una condizione di solitudine.
Bravo Luis Tosar, veramente in parte e capace di rendere credibile il personaggio.
Finale ottimo, degna conclusione di un thriller di qualità.