COMMANDO regia di Mark L. Lester

HATEBREEDER     8 / 10  04/12/2008 12:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su, come si fa a prendere sul serio un film dove si passa dai boschi disneyani coi cerbiatti ad esplosioni varie e morti ammazzati nel giro di 5 minuti? Ritmo serrato, battutacce da lacrime, e schwarzenegger che si ripiglia la mocciosa rapita dai cattivi spaccando tutto: imperdibile.
matteoscarface  04/12/2008 14:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspè aspè che m'hai fatto tornare in mente, dov'erano di preciso i boschi disneyani? all'inizio?
c'è un'altra cosa bellissima, quando il tizio in casa sua gli dice che gli hanno preso la figlia e lui lo corca di mazzate...

"hai lasciato qualcosa per noi?"

"solo cadaveri"
HATEBREEDER  04/12/2008 15:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sì, sono proprio all'inizio, quando ancora scorrono i titoli di testa:

Non c'è che dire, in questo film c'è davvero una serie infinita di scene cult. Quella dove regge il tizio sull'orlo del precipizio mi spezza ogni volta:
"Ehi, aspetta! Avevi detto che se parlavo mi avresti risparmiato!!"
"Mentivo."
"EEEAAaagh!!!!"

matteoscarface  04/12/2008 16:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che l'inizio, quando lui con i muscoloni gioca con la bambina, il gelato e il cerbiatto, è veramente delirante...
questo è IL film d'azione

come non ricordare l'ultima battuta del cattivo o il vapore che esce dal tubo conficcato nel suo stomaco
HATEBREEDER  04/12/2008 16:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

"Avevi la pressione troppo alta, Bennett."
matteoscarface  04/12/2008 17:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco questa era la scena

"loro vogliono fare affari con te, e tu collaborerai, giusto?"
"sbagliato"
splat
HATEBREEDER  04/12/2008 18:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, anche su wiki sanno apprezzare il buon cinema:

matteoscarface  04/12/2008 18:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come chuck norris, ma molto prima:
Matrix: Da li puoi sentire se arrivano. Ricordati che sei sottovento.
Soldato: Sottovento? Dovrei fiutarli come un cane?!
Matrix: Io l'ho fatto.

geniale:
Per onestà devo confessarti che questo è il mio braccio più debole.

leggenda, la più bella in assoluto:
Cooke: Hai paura figlio di *******, eh? E fai bene perché questo berretto verde ti farà a pezzi.
Matrix: I berretti verdi me li mangio a colazione e in questo momento ho molta fame.
HATEBREEDER  05/12/2008 09:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un'altra, che forse di fronte ad altre perle passa un pò in sordina:
ChuckMatrix: "Bennet?! Ti credevo..."
BadBennet: "Morto? No, si erano sbagliati."

P.S.: il dvd originale l'ho comprato a 5.50 euri, un affarone..
matteoscarface  04/12/2008 17:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
we want more! we want more!

ma adesso in california schwarzenneger risolve i problemi ambientali semplicemente sparandogli?