SCOOBY-DOO E I MISTERI D'ORIENTE regia di Jun Falkenstein, Joanna Romersa

Testu     4½ / 10  06/04/2012 22:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più vecchio della maggior parte dei movie Hanna & Barbera. Scooby-doo in arabian nights ha un titolo fuorviante. Il filmetto infatti non è solo prevedibilmente estraneo alle atmosfere investigative, paranormali e leggermente cupe della serie originaria, ma è anche poco legato al personaggio. Dopo un incipit in cui la golosità mette nei guai Shaggy e Scooby all'interno del palazzo, costringendoli ai soliti travestimenti, il film non fa che virare in racconti alternativi. Per giunta solo due, Aladino e Sinbad, mettendo nel primo l'odiosamente odioso Orso rubacestini Yoghi nei panni del genio e nel secondo il poco sveglio, ma almeno gradevole Magilla Gorilla. In pratica due puntate televisive in una parentesi che del cane fifone ha solo l'aspetto e la voracità.

A dirla tutta questa suddetta parentesi mi ha ricordato molto 1001 Arabian nighs, quello della Warner Bros del 1982 con Bugs e altri personaggi di contorno. Anche il sultano ricorda una pacifica e striminzita versione del figlio di Yosemite.

In definitiva uno special evitabile, se anche si volesse dare in pasto qualcosa al pubblico più giovane, vi sono pellicole su Scooby (o sul resto dello zoo Hanna e Barbera) sempre più comiche di quelle classiche ma comunque più attinenti al contesto e graziose.
Testu  07/04/2012 00:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sorry, il titolo looney tunes a cui mi riferivo era "1001 Rabbit Tales"